SANREMO STORY: Sanremo 2004, vince Masini ma Daniele Groff la spunta.

SANREMO STORY: Sanremo 2004, vince Masini ma Daniele Groff la spunta.

Questa è “Sanremo Story”, la nuova rubrica di Newsic con una carrellata di canzoni e curiosità sugli ultimi vent’anni del Festival che ci porterà dritti dritti alla settimana più elettrizzante dell’anno (che salvo imprevisti dovrebbe svolgersi dal 2 al 6 marzo prossimi).

I PRESENTATORI

A presentare le serate (andate in onda dal 2 al 6 marzo) Simona Ventura accompagnata da Gene Gnocchi, con la partecipazione di Paola Cortellesi e Maurizio Crozza, quest’ultimo assente la seconda e terza serata.

I VINCITORI E LA CLASSIFICA

Le major discografiche si rifiutarono di prendere parte alla manifestazione canora, così in questa edizione del Festival parteciparono ventidue artisti, molti dei quali sconosciuti al pubblico. Non vi furono neanche le divisioni in categorie, così come le eliminazioni e  le giurie, le canzoni in gara furono completamente votate dal pubblico a casa tramite televoto. Il vincitore fu Marco Masini con “L’uomo volante” ma anche altre canzoni lasciarono il segno: “Guardami negli occhi (Prego)” di Paolo Meneguzzi (4°posto),  “Guardastelle” di Bungaro (5°posto), “Le ore piccole” di Neffa (9° posto), “Era bellissimo” di DJ Francesco (11° posto), “E’ stato tanto tempo fa” Simone Tommasini (12° posto), “Sei un miracolo” di Daniele Groff (16° posto).

LA PLAYLIST

IL PEZZO PIÙ ASCOLTATO AD OGGI

Sei un miracolo di Daniele Groff è il pezzo del Festival del 2004, che a oggi, risulta il più visualizzato su YouTube con 2.935.167 visualizzazioni.

Invece su Spotify la canzone più suonata è Marco Masini con L’uomo volante che ha ottenuto ad oggi 5 milioni 260 mila streaming. 

 

Related Posts