Sangiovanni pubblica il video del suo nuovo singolo veramente un nuovo capitolo del suo percorso artistico.
Scritto insieme ad Alessandro La Cava, Marco Spaggiari e Rocco Giovannoni, il brano intreccia sonorità urban e ritmi tropicali, ispirati all’atmosfera calda e pulsante di Tenerife, dove è nato durante un momento di pausa e ispirazione.
Tra chitarre leggere e un beat incalzante, veramente esplode in un ritornello che cattura subito l’ascolto. Il testo è una confessione a cuore aperto, tra mancanze e desideri inespressi:
Non mi piace che devo mettermi il cuore in pace lasciarti andare via non vederti più”, canta sangiovanni con la sua cifra diretta e sensibile. Una canzone che suona come un grido di libertà, tra introspezione e voglia di leggerezza.
IL VIDEO
Il video – per la regia di Renato Lambo – è girato a Venezia e restituisce la leggerezza e l’energia del brano: sangiovanni attraversa gli scorci romantici della città su una gondola prima di tuffarsi in mare, correre sulla spiaggia insieme al suo cane e condividere dei momenti autentici con i suoi amici in un’atmosfera rilassata e solare. Un racconto visivo di un’estate all’insegna della spensieratezza, che riflette il tono caldo della canzone.
Il nuovo brano segue luci allo xeno, pubblicato ad aprile, che ha segnato il ritorno ufficiale del cantautore veneto con un sound elettro-pop e dance, accolto con entusiasmo dal pubblico.
Sangiovanni continua a raccontare la sua generazione con autenticità e uno stile inconfondibile, capace di fondere fragilità e energia in un equilibrio sempre personale.