Una delle figure più eclettiche della musica alternativa europea, il produttore e polistrumentista spagnolo RUSOWSKY, si appresta ad esibirsi per la prima volta in Italia.
L’artista, noto per la sua ibridazione audace tra pop, elettronica e trap, sarà protagonista di una data singolare e attesa: sabato 4 luglio 2026 al Circolo Magnolia di Milano, all’interno della rassegna Magnolia Summer.
Ruslan Mediavilla, il cui moniker RUSOWSKY è ormai sinonimo di innovazione destrutturante, è una delle voci centrali del collettivo RUSIA IDK. Dal suo esordio nel 2019, ha ridefinito le coordinate del panorama urbano, infondendo nella sua produzione una vena sperimentale e una lucidità tecnica che lo distinguono dal mainstream.
La sua ascesa è stata fulminante e transnazionale, come dimostrano le collaborazioni di alto profilo con artisti del calibro di C. Tangana, Kevin Abstract e Ravyn Lenae. Il suo catalogo vanta oltre 160 milioni di stream complessivi, una cifra che sancisce la risonanza del suo flusso sonoro complesso e irriverente.
L’uscita dell’album di debutto, DAISY (maggio 2025), ha cementato la sua statura critica: il disco ha esordito alla #8 nella classifica globale di Spotify, con il singolo malibU che ha raggiunto la vetta della Viral Chart spagnola e la #40 nazionale, guadagnandosi il riconoscimento tra le Best Songs of the Year So Far da parte della critica specializzata.
L’esibizione al Circolo Magnolia non è un semplice live set, ma l’occasione per il pubblico italiano di assistere alla messa in scena meticolosa di un artista che ha già conquistato i palchi più prestigiosi e influenti a livello mondiale, da Lollapalooza Sud America e AXE Ceremonia, fino a Sónar e Pitchfork Fest, registrando sistematicamente il tutto esaurito in Spagna e Messico.
INFO & BIGLIETTI
SABATO 4 LUGLIO 2026 |MILANO @ CIRCOLO MAGNOLIA