Recensione: SICK LUKE – “X2 Deluxe”

Recensione: SICK LUKE – “X2 Deluxe”

Sick Luke ha chiare le idee su come fare musica contemporanea. Ha chiaro il melting pot creativo di riferimento e soprattutto ha chiaro dove vuole andare e come fare per arrivarci. 

A dimostrazione e consolidamento di questa sua concezione arriva “X2 DELUXE”, un repack del suo album debutto “X2” arricchito di 6 nuovi brani inediti.

La formula che il producer multiplatino ha seguito anche per queste nuove canzoni è quella di contaminare il pop con il rap e l’hip hop portandolo a diventare una nuova concezione di canzone d’autore italiana.

Per questa appendice del suo album-manifesto ha proposto nuove collaborazioni coinvolgendo personaggi come: bnkr44, Bresh, Capo Plaza, Gemitaiz, Giorgio Poi, J Lord, Lil Kvneki, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Paky, Radical, Rhove, Side Baby, Tananai, Thelonious B., Tony Effe, Zyrtck.

Il dream team messo insieme da Sick Luck tra nuovi e vecchi feat. è impressionante e da lo spessore della stima, del rispetto e della riconoscibilità produttiva che ha, in questi anni, guadagnato. 

Le sei nuove canzoni hanno la sua firma produttiva. Sick è geniale e riesce a forgiare beat contemporanei e non dozzinali e ripetitivi come ormai troppo spesso affollano lo scenario sonoro italiano. 

Personaggi come Giorgio Poi che va in un cortocircuito con Gemitaiz e Massimo Pericolo, piuttosto che Tananai e Mara Sattei portano Sick Luke in contatto con scenari sonori vicini ma diversi. In altri casi invece va liscio nella sua confort zone come quando incontra Tony Effe, Paky e J Lord o Rhove & Capo Plaza. 

Vorrei fare musica per tutti. Penso poco alle classifiche e troppo alla musica, ma sono sempre stato così fin da quand’ero piccolo.
Non ho mai voluto seguire i trend, ma crearne di miei.
Quest’anno ho fatto il mio primo album e sono fiero di dirvi che sono il producer più ascoltato del 2022.
X2 è al settimo posto tra gli album più ascoltati in mezzo a tanti dischi giganti di colleghi che hanno spaccato.
Mi sono voluto sfogare su questo disco. Dopo anni di produzioni per altri artisti, in X2 sono stato me stesso al 100% senza filtri e senza limitazioni.
E in X2 Deluxe abbiamo chiuso il cerchio.

Sick Luke vede il futuro e lo produce! 

SCORE: 7,25

DA ASCOLTARE SUBITO

Occhi Coltello – Audi – Domani ti chiamo 

DA SKIPPARE SUBITO

Nulla del nuovo set. Per il resto scegliete le vostre preferite! 

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

2022 – x2
2022 – x2 Deluxe

VIDEO 

WEB & SOCIAL

Instagram: https://www.instagram.com/sicklukex2/
Twitter: https://twitter.com/SickLuke
TikTok: https://www.tiktok.com/@sicklukex2000

Related Posts