Recensione: RODDY RICCH – “Live Life Fast”

Recensione: RODDY RICCH – “Live Life Fast”

Album numero due per Roddy Ricch. Un disco attorno al quale sono riposte tante attenzioni visto il clamore e i riconoscimenti ottenuti dal suo debutto.

Un disco che dovrebbe essere l’espressione della crescita artistica di Roddy. Le tematiche raccontano del processo di adattamento alla fama e allo star system dovuta all’esplosione del suo precedente album mentre era chiuso in casa per via del Covid-19 e di come sia stato capace di superare gli ostacoli ed essere comunque creativo
Quasi tutte le canzoni dell’album sono state registrate in camera di Hotel mentre Roddy era in viaggio da Parigi, Cabo, Houston, New York e tante altre città.
Non ci sono co-autori in quest’album; Roddy ha scritto tutto da solo. 

Nel disco il solito listone di feat. che vanno da Kodak Black, Jamie Foxx, Ty Dolla $ign, Gunna, Lil Baby, Fivio Foreign, Bibi Bourelly, Takeoff, Alex Isley e tanti altri. 

Diciotto brani per poco meno di un’oretta che iniziano con una lunga intro llf e proseguono con thailand che, insieme alla traccia finale, 25 million, rappresentano i due punti più alti del disco. 
In mezzo cose buone, buoni beat con il piano come protagonisti ma forse manca quel quid per fare il super salto triplo e volare in alto! 

 SCORE: 6,75

DA ASCOLTARE SUBITO

thailand – Moved to Miami – 25 million

DA SKIPPARE SUBITO

Nessuna al primo ascolto ma ne skipperei parecchie alla seconda passata

TRACKLIST

DISCOGRAFIA 

2019 – Please Excuse Me for Being Antisocial
2021 – Live Life Fast

VIDEO 

WEB & SOCIAL 

OFFICIAL I TWITTER |INSTAGRAM

Related Posts