Tananai spinge davvero sull’acceleratore. Non solo ha riempito il Forum di Milano, ma lo ha fatto suo, trasformando questo show in una celebrazione di un obiettivo raggiunto, l’ennesimo sogno realizzato.
Puntuale e carico, Alberto si presenta in abbigliamento da motociclista, con il palco che richiama un tratto di strada: asfalto, corsie e un videowall sul fondo tra video, foto, e grafiche 3D che scorrono alle sue spalle, dando vita a immagini e momenti che accompagnano la corsa musicale di Tananai.
Sul palco insieme a lui una band affiatata e dal sound rock: Enrico Wolfgang Leonardo Cavion e Riccardo Onori alle chitarre, Daniel Bestonzo alle tastiere, Lucio Enrico Fasino al basso e Donald Renda alla batteria.
Che bello raga… vi ringrazio tutti per la fiducia – dialoga Tananai visibilmente colpito dall’entusiasmo – Si capisce che non ho preparato un discorso !”
La scaletta del concerto è un viaggio attraverso le diverse sfaccettature dell’anima del trentenne Tananai: dal pop al rock, con incursioni nell’anima rave da DJ e momenti di grande sensibilità romantica. Ogni pezzo riflette un aspetto diverso della sua personalità musicale, un alternarsi tra le sue molte identità e attitudini che il pubblico riconosce e apprezza.
Dopo il party e la voglia di fare casino arriva il momento più intimo della serata. Tananai si siede al piano e lascia che le luci avvolgano il Forum in un’atmosfera calda e accogliente. Un momento che porta il pubblico a un respiro profondo, chiudendo il segmento dello show su note più dolci e riflessive.
Verso la fine i momenti topici: l’arrivo di Annalisa, osannata dal pubblico, che canta con lui Storie Brevi, il Sesso Occasionale pezzo del suo ultimo posto sanremese e inizio della sua carriera e poi la emozionante Tango e il finale con Abissale.

Calmo Cobra … il Forum è tuo e domani si replica!
SCORE: 7,25
LA SCALETTA
