RAMMSTEIN: “Zeit”, il nuovo disco. Guarda il video della title track

RAMMSTEIN: “Zeit”, il nuovo disco. Guarda il video della title track

“Zeit” è il titolo del nuovo disco dei Rammstein (in uscita il 29 aprile 2022). Primo singolo è la title track , una potente ballata che dà vita a un’epopea grandiosa.

L’ottavo disco dei musicisti berlinesi segue l’album senza titolo che ha portato la band direttamente in cima a quattordici classifiche internazionali nel 2019, dopo la più lunga pausa che sia mai intercorsa tra due album nella loro carriera fino ad oggi.

Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno speso due anni a lavorare sulle undici canzoni del nuovo disco. Ancora una volta sono stati assistiti dal produttore berlinese Olsen Involtini. “Zeit” è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence, Francia.

Bryan Adams è riuscito a ottenere uno scoop speciale per la copertina del nuovo album: il musicista e fotografo canadese ha scattato la foto dei Rammstein sui gradini del Trudelturm a Berlino-Adlershof, un imponente monumento dedicato alla ricerca aerea nel parco aerodinamico della città.

IL SINGOLO

Oggi il primo singolo omonimo esce in vinile nero 10” apribile, in CD digipack e digitale. Il video è uscito in anteprima sul canale YouTube ufficiale del gruppo. Lo spettacolare video è stato diretto dall’attore e musicista Robert Gwisdek, che per la prima volta collabora qui con la band.

L’imponente voce baritonale di Till Lindemann risuona su solenni accordi di piano e un coro angelico di sirene. La canzone tratta della transitorietà, della nostra mortalità e della preziosa, fugace felicità del momento perfetto. “Tempo, per favore stai fermo, stai fermo”, si duole e implora Lindemann. “Il tempo, questo dovrebbe sempre andare avanti così/Tempo, è così bello, così bello/Chiunque conosce il momento perfetto”.

Come lato B, la band pubblica un meditativo, atmosferico arrangiamento neoclassico del polistrumentista islandese nominato ai Grammy Ólafur Arnalds, oltre a un remix del produttore di musica elettronica Robot Koch.

IL VIDEO 

WEB & SOCIAL 

instagram.com/rammsteinofficial
facebook.com/Rammstein

 

Related Posts