Esclusiva anteprima per Newsic del nuovo singolo “Tropical Eyes” della cantautrice ligure Camelia.
C’è una pista da ballo affollata, una folla che vibra sotto luci stroboscopiche, e poi uno sguardo che buca il caos e diventa universo. “Tropical Eyes”, il nuovo singolo di Camelia – nome d’arte di Arianna Casano – ci catapulta esattamente lì: nel momento sospeso in cui tutto si annulla e resta soltanto una connessione improvvisa, intensa e libera.
Dopo “Birra” (feat. Davide Diva), la cantautrice ligure classe ’99 torna con un brano che conferma la sua cifra stilistica: un pop elettronico fresco e consapevole, nato dalla collaborazione con il produttore Edo Nocco. “Tropical Eyes” anticipa l’uscita del suo primo EP e si inserisce con naturalezza in un percorso artistico che affonda le radici in un’urgenza espressiva personale, ma sempre più attenta al linguaggio del corpo, del suono e delle emozioni collettive.
Tra sintetizzatori puliti, beat pulsanti e una melodia che si insinua dolcemente sotto pelle, Camelia canta la solitudine urbana e la sorpresa dell’incontro. «È un brano ballabile – racconta – che parla di come ci si possa sentire soli in una discoteca piena di gente, e di come tutto possa cambiare grazie a uno sguardo. Degli occhi tropicali in cui riconoscersi.»
La dimensione notturna del brano non è malinconica, ma liberatoria. “Tropical Eyes” è una fuga danzante, un invito a lasciarsi andare, anche solo per la durata di una canzone. Come un’estate che esplode tra le pareti di un club.

ASCOLTA IL SINGOLO
Testo: Arianna Casano
Musica: Edo Nocco
Produzione: Edo Nocco
Registrato presso Hill Studio Production
Mix e master: Davide Alpino X Studios