La grande musica dal vivo torna protagonista su Rai Radio2 lunedì 19 gennaio, alle 21.00, i Planet Funk saranno in concerto dalla Sala B di via Asiago, in una serata speciale presentata da Martina Martorano.
Un’ora di musica intensa e autentica, in cui il gruppo porterà sul palco, insieme alle hit che lo hanno consacrato come tra i nomi più rappresentativi della scena dance ed elettronica italiana nel mondo, i brani del loro ultimo album Bloom, con il nuovo singolo Feel Everything.
La band, fondata nel 1999, rappresenta una delle realtà più importanti, solide ed influenti del panorama della musica elettronica internazionale. Nati dall’incontro tra i Souled Out! (Domenico “GG” Canu e Sergio Della Monica) e i Kamasutra (Marco Baroni e Alex Neri), dal debutto con “Non Zero Sumness” nel 2002 (disco d’oro e punto di svolta della band) i Planet Funk hanno saputo reinventarsi nel tempo mantenendo una cifra sonora unica che li ha portati a collaborare con artisti di rilievo a livello internazionale, firmare iconiche performance in tutto il mondo, colonne sonore e spot internazionali, continuando a dimostrare una vitalità creativa costante.
“Blooom” e “Feel Everithing” arrivano al termine di un anno intenso, creativo e ricco di musica che ha visto Alex Neri (DJ, tastiere, sintetizzatori), Marco Baroni (tastiere, pianoforte, programmazione), Dan Black (voce e chitarra) e Alex Uhlmann (voce e chitarra) impegnati tra studio, collaborazioni e live in Italia e all’estero, un percorso che oggi si trasforma in nuova energia, in una visione ancora più aperta e rivolta al futuro.
Esattamente un anno fa i Planet Funk pubblicavano “Nights in White Satin”, singolo arrivato ai primi posti della classifica radio che ha dato il via ad una stagione ricca di concerti e dj Set in Italia e in tutto il mondo. I successivi “I get a rush”, la collaborazione con Alfa e Manu Chao nel remix del loro successo “A me mi piace” e il brano “E’ Naturale” insieme a Francesca Michielin hanno confermato la capacità dei Planet Funk di rinnovarsi e dialogare con mondi musicali diversi, restando sempre fedeli alla propria identità. Un mix di energia, eleganza ed emozioni, che i radioascoltatori potranno apprezzare grazie allo speciale live di Rai Radio2.