PERTURBAZIONE: “Mostrami una donna” il secondo singolo in attesa dell’album

PERTURBAZIONE: “Mostrami una donna” il secondo singolo in attesa dell’album

Secondo singolo per il ritorno dei Perturbazione. Dopo Le spalle nell’abbraccio, la band torinese pubblica Mostrami una donna.

È possibile racchiudere il mistero femminile in una sola donna? Perché proprio lei e non altre? Ci si incontra per scelta o per fatalità? La risposta la lasciamo a voi, certi che la troverete ascoltando questo brano.

IL NUOVO ALBUM

 Il brano sarà contenuto all’interno del nuovo album “(Dis)Amore”, album numero otto per la formazione, in uscita il prossimo 20 marzo su AlaBianca.

BIO 

I Perturbazione sono uno dei più importanti gruppi pop-rock della musica italiana. Nati sui banchi di un liceo scientifico alle porte di Torino, fra i pionieri dell’indie nazionale, dopo una lunga gavetta pubblicano nel 2002 l’album della svolta, In circolo, votato tra i 100 migliori dischi italiani di sempre da Rolling Stone Italia, e trainato dal singolo Agosto.

Quella dei Perturbazione è una storia fatta di circa 800 concerti in tutta Italia ed Europa, un Festival di Sanremo nel 2014 – durante il quale il nome della band si afferma presso il grande pubblico grazie alla canzone L’Unica – e una decina di dischi, fra cui album di culto come Canzoni allo specchio (2005), Del nostro tempo rubato (2010) e Musica X (2013).

Da sempre la band descrive il proprio suono come “rock anemico”, riferendosi all’impatto emotivo che nasce dall’incrocio tra la propria musica e i testi, nella costante ricerca di un elemento mancante.

Oltre a pubblicare i propri dischi e all’attività dal vivo, la band ha creato una serie di progetti a cavallo tra musica, immagini, letteratura e teatro, come nel Concerto per disegnatore e orchestra, la sonorizzazione dei film muti Maciste (1915) di Borgnetto/Denizot e The General (1926) di Buster Keaton, lo spettacolo Le città viste dal basso e le canzoni scritte per Qualcuno che tace, la trilogia dedicata al teatro di Natalia Ginzburg allestita nel 2016 dal Teatro Stabile di Torino e Dracula – Rock Shadow Opera, spettacolo prodotto dalla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani.

I Perturbazione sono: Tommaso Cerasuolo (voce), Cristiano Lo Mele (chitarra), Alex Baracco (basso) e Rossano Lo Mele (batteria).

Related Posts