NEIMA EZZA ecco i feat del nuovo album: GUÉ, SIMBA LA RUE, BABY GANG, CAPO PLAZA, NÉZA e EMIS KILLA

NEIMA EZZA ecco i feat del nuovo album: GUÉ, SIMBA LA RUE, BABY GANG, CAPO PLAZA, NÉZA e EMIS KILLA

“Piccolo principe” è il nuovo album di Neima Ezza (in uscita il 26 gennaio).

Nei giorni scorsi l’artista ha svelato la tracklist del disco mantenendo ancora segreti i featuring. L’annuncio è avvenuto attraverso una speciale experience dedicata ai suoi fan a Milano: in quattro luoghi nevralgici della città (Piazzale Selinunte 27, Corso di Porta Vittoria 16, Via Edmondo De Amicis 2, Via Torino 45), ognuno simbolo di fasi significative della sua carriera, sono apparse quattro pensiline autobiografiche.

Ogni pensilina, attraverso un QR code, dà accesso al pre-save di “Piccolo principe” e regala un racconto personale del percorso artistico di Neima Ezza, spiegando come quel determinato luogo ha influito sulla sua musica, in fasi differenti.

I FEAT. 

Oggi, attraverso i suoi canali social, il rapper condivide altri dettagli sul progetto in uscita e rivela i nomi degli artisti che hanno collaborato con lui nella realizzazione di alcune tracce, tra vecchi amici e featuring inediti. Oltre a Simba La Rue nel singolo “SPEDIZIONE PUNITIVA”, seguendo l’ordine della tracklist troviamo il king del rap italiano Gué in “GHETTO LOVE”, Baby Gang in “MAMMA MI DICEVA”, Capo Plaza in “CALLE”, Néza nel brano “CHIAMATE PERSE” e Emis Killa, che Neima coinvolge in “DUE PRINCIPI” dopo il featuring che li ha visti insieme nell’ultimo album del rapper di Vimercate.

IL DISCO 

Proprio come mostra nell’attivazione milanese legata al pre-save, nell’album Neima Ezza racconta il suo quartiere, che è casa, il luogo in cui il rapper ha iniziato ad esprimersi attraverso le canzoni: un posto ricco di contraddizioni, dove è possibile stringere legami forti, ma anche incontrare moltissimi ostacoli. Un posto in cui da bambino ha imparato a girare da solo e a cavarsela, diventando grande in fretta. C

rescendo, si inizia ad uscire dal quartiere e dalla solita piazza, ma ciò che è diverso crea soggezione e sono molti i momenti in cui sente addosso occhi che lo osservano con distanza e sospetto, proprio lì dove ora tutti gli chiedono una foto. In altri frangenti, è lui a guardare ciò che gli sta intorno: sembra tutto luccicante, quasi più facile.

Non è facile raccontare la vita nella Zona, ma Neima lo fa in maniera unica, forte della consapevolezza che tutto ciò che gli è accaduto ha permesso al Piccolo principe di essere ciò che è diventato oggi. Ragazzi che hanno imparato a vivere in strada, che sono cresciuti senza una ninna nanna, relazioni che finiscono sullo sfondo di un quartiere in cui è difficile fidarsi e amicizie che continuano a vivere, ma anche rivalsa e voglia di arrivare per ringraziare e ripagare la propria famiglia dai sacrifici fatti: ecco i temi che l’artista tocca con estrema lucidità, in maniera diretta e mai banale, con la sensibilità che da sempre lo contraddistingue.

In “Piccolo principe” continua, quindi, il suo storytelling personale, mostrando una street credibility senza paragoni e mettendo a nudo le sofferenze e le mancanze che ha dovuto affrontare in questi anni.

LA TRACKLIST 

INTRO (NEIMA feat. EZZA)
PICCOLO PRINCIPE
GHETTO LOVE FT. GUÈ
SPEDIZIONE PUNITIVA FT. SIMBA LA RUE
BIMBO IN QUARTIERE
AVANTI
MAMMA MI DICEVA FT. BABY GANG
NINNA NANNA
CALLE FT. CAPO PLAZA
BELLA
FINITA
CHIAMATE PERSE FT. NÉZA
 SBAGLIO A PENSARTI
DUE PRINCIPI FT. EMIS KILLA
ROSA
NATI SENZA (OUTRO)

WEB & SOCIAL 

Instagram
TikTok 

 

Related Posts