Dark Mode Light Mode

NAYT il 20 marzo esce il suo nuovo album “io Individuo”

NAYT__ph-Alessio-Albi_2026

“io Individuo” è il titolo del decimo e nuovo album di NAYT che è per la prima volta in gara alla 76ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Prima che.

nayt_ioIndividuo-album-2026

L’album arriva a un anno e mezzo di distanza da “Lettera Q” e già dal titolo si presenta come una riflessione, profonda e senza filtri, sui vari aspetti che vanno a costituire l’identità, con le sue diverse sfaccettature, di un individuo.

All’interno dell’album sarà contenuto anche il brano “Un uomo”, uscito lo scorso ottobre, e perfetta introduzione al tema centrale del progetto, con la sua domanda esemplificativa: “com’è che si fa ad essere un uomo?”.

Il brano “Prima che” (scritto da nayt e prodotto da Zef) è nato dall’esigenza di interrogarsi su cosa resta quando si tolgono tutte le strutture sociali, i costumi e le abitudini che spesso si frappongono nei rapporti umani, tornando così a incontrarsi e conoscersi per quelli che si è realmente.

Advertisement

A Sanremo, durante la serata dedicata alle cover, nayt si esibirà insieme a Joan Thiele con il brano “La canzone dell’amore perduto” di Fabrizio De André.

Con il suo stile, nayt unisce, senza mai snaturarsi, l’urban e il cantautorato, superando i confini di entrambi i generi, anche grazie a una scrittura diretta e sincera che lo caratterizza e con cui riesce a dare voce alla profondità, all’inquietudine e alle contraddizioni dell’essere umano.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/nayt

Previous Post

LA PRIMA ESTATE in concerto RICHARD ASHCROFT il 21 giugno [Info e Biglietti]

Next Post

DAMON ALBARN, GRIAN CHATTEN e KAE TEMPEST per “Flags” il secondo singolo estratto di "HELP(2)” il disco a favore di War Child

Advertisement