Dark Mode Light Mode
Recensione: BAUSTELLE - "El Galactico" [Traccia per traccia]
MUMFORD & SONS tornano dopo sette anni alla #1 tra gli album nelle chart UK
Recensione: BNKR44 - "Tocca il cielo"

MUMFORD & SONS tornano dopo sette anni alla #1 tra gli album nelle chart UK

MUMFORD-SONS-James-Marcus-Haney-credit-2025-

I Mumford & Sons riconquistano la vetta della classifica britannica con “Rushmere”, quinto album in studio e terzo numero uno in carriera, a sette anni di distanza dall’ultimo lavoro.

Il podio si completa con un sorprendente secondo posto per i The Darkness, che con “Dreams On Toast” ottengono il miglior piazzamento in 22 anni. Ariana Grande, intanto, rientra al terzo posto grazie alla deluxe edition di eternal sunshine.

Debutto in Top 5 per Forever Is A Feeling, secondo album solista di Lucy Dacus: è il suo miglior risultato in carriera fuori dal progetto boygenius. Il rapper di Manchester Nemzzz centra la posizione 6 con Rent’s Due, mentre Alex Warren chiude la Top 10 grazie all’album d’esordio You’ll Be Alright, Kid (Chapter 1), trascinato dal singolo Ordinary.

Advertisement

Clicca per la top ten album uk

SINGOLI

Non si arresta l’ascesa di Alex Warren: Ordinary mantiene salda la vetta della classifica singoli britannica per la terza settimana di fila. Con 71.000 unità e oltre 8 milioni di stream, è ancora una volta il brano più ascoltato del Regno Unito.

L’exploit tiene a distanza Pink Pony Club di Chappell Roan, in discesa al secondo posto, e Anxiety di Doechii, stabile sul podio.

Il successo di Ordinary trascina anche il resto del repertorio: Carry You Home guadagna terreno e raggiunge un nuovo picco al numero 9, segnando l’ingresso di Warren con due brani contemporaneamente nella Top 10

Clicca per la top ten singoli uk

VINILI

I The Darkness con “Dreams On Toast” guidano la classifica ufficiale dei vinili e quella dei negozi indipendenti: è il disco più venduto su vinile e nei record store del Regno Unito negli ultimi sette giorni.

Previous Post

Recensione: BAUSTELLE - "El Galactico" [Traccia per traccia]

Next Post

Recensione: BNKR44 - "Tocca il cielo"

Advertisement