Dark Mode Light Mode

MORGAN parte questa sera su Rai 2 “Stramorgan”

Stramorgan-RAI-2

Morgan torna in televisione con “Stramorgan” quattro serate consecutive dal 10 al 13 aprile su Rai 2, in seconda serata.

Morgan, accompagnato da Pino Strabioli, terrà delle vere e proprie ‘lezioni di musica in show’, di un’ora circa, durante le quali, partendo da quattro grandi nomi della musica (Modugno, Bindi, Battiato e Battisti) racconterà storia, percorso, curiosità, contaminazioni con la musica internazionale (a Domenico Modugno sarà legato Elvis Presley, a Umberto Bindi Freddy Mercury, a Franco Battiato Brian Eno e a Lucio Battisti David Bowie) e la grande eredità che questi artisti ci hanno lasciato. Artisti immortalati graficamente in un Monte Rushmore a loro dedicato.

Nei quattro viaggi musicali, eclettici e unici alla maniera di Morgan e del suo pianoforte, un ruolo fondamentale avranno la sua band e l’orchestra composta da giovani talenti provenienti dai Conservatori italiani, diretti dal Maestro Angelo Valori, Direttore d’Orchestra dal Conservatorio di Pescara.

GLI OSPITI 

Per raccontare i quattro grandi protagonisti saranno ospiti di ciascuna puntata personaggi del mondo della musica e della cultura, da Vinicio Capossela a Paolo Rossi e poi Dolcenera, Tony Hadley, il Maestro Carlo Guaitoli, Giovanni Caccamo, Gino Paoli, Avincola, Chiara Galiazzo ed  tanti altri: con loro Morgan ripercorrerà la storia dei cantautori, spiegherà il loro percorso musicale e la genesi dei capolavori che li hanno resi immortali, conducendo i telespettatori in una sorta di “Visita Guidata Musicale”. 

Advertisement

Sarà dunque ora mattatore ora cantante, e al suo fianco Pino Strabioli lo incalzerà con domande e lo accompagnerà nel racconto, ricordando aneddoti e conducendo il pubblico tra note e narrazione con il garbo e l’eleganza alla quale ci ha abituato.

IL TRAILER 

https://youtu.be/je4qAJIUARo

IN ONDA

Dal 10 al 13 aprile su Rai 2, in seconda serata.

Previous Post

La musica crea lavoro. Indagine SAE Institute, 7 su 10 lavorano in ambito creativo

Next Post

STUDIO MURENA: “WadiruM”, il nuovo album. Aspettatevi una bomba!

Advertisement