MASEGO: l’anima della “Trap House Jazz” al Santeria

MASEGO: l’anima della “Trap House Jazz” al Santeria

MASEGO. Il talento puro, cristallino, capace di unire jazz, elettronica e trap di ultima generazione torna in Italia per una data il 19 settembre al Santeria So cial Club di Milano, dove presenterà il nuovo disco in uscita questa estate.

Masego, radici giamaicane trapiantate in una comunità cristiana in Virginia, USA. È qui che dopo aver imparato a suonare basso, batteria, chitarra, pianoforte e sassofono intraprende un percorso comune a molti artisti della sua generazione, fatto di remix e registrazioni caricate sul Web. A differenza di tanti altri, però, Masego sviluppa fin da subito uno stile unico e originale, che in poco tempo trova codificazione nel termine “Trap House Jazz”, genere che unisce “contemporary alternative hip-hop’s eclectic future bounce style, the grimy snares and bass of trap, the trance-like synths of house, and the melodic sax found in jazz.” (Noisey)

Masego costruisce così una fanbase internazionale e variegata, conquistando anche artisti come Kaytranada, Sounwave, KRS , Medasin, Goldlink e Jazzy Je f con l’EP del 2016 The Pink Polo, definito da LA Weekly “the future of hip-hop”, e dal successivo mixtape Loose Thoughts, dello stesso anno. Le più recenti Tadow, con quasi 40 milioni di view su YouTube, e Lady Lady, il nuovo singolo, confermano l’incredibile originalità del suo universo sonoro. Quest’estate Masego accompagnerà in tourLeon Bridges.

Trap, house, jazz: tre generi distanti, che in Masego si avvicinano per diventare i vertici di uno stile unico e magnetico, destinato a conquistare il pubblico italiano il 19 settembre al Santeria Social Club di Milano.

(cs)
11 Giugno 2018

 

 

 

Related Posts