LOS UNIDADES & PHARRELL WILLIAMS per Global Citizen

LOS UNIDADES & PHARRELL WILLIAMS per Global Citizen

‘Global Citizen EP 1’, un EP di 4 nuove canzoni, uscirà il 30 Novembre su etichetta Parlophone Records. Nell’EP compaiono artisti come Pharrell Williams, Stormzy, David Guetta, Stargate, Cassper Nyovest, Jozzy, Wizkid, Tiwa Savage, Los Unidades e molti altri.

I ricavi dalla vendita del Global Citizen EP 1 andranno a favore dell’organizzazione per porre fine allo stato di estrema povertà, così come alla lotta per la parità dei sessi, per la formazione scolastica,  per l’acqua e  per l’igiene. Il progetto è capeggiato da Chris Martin dei Coldplay, curatore del festival musicale Global Citizen.

Il singolo principale dell’EP è ‘E-Lo’ disponibile oggi su tutte le piattaforme digitali e subito scaricabile se si pre-ordina l’EP. Il brano è cantato da Los Unidades, Pharrell Williams e Jozzy, accompagnato da un lyric video ispirato a Nelson Mandela – per ricordare il centenario della nascita del leader sudafricano.

‘Global Citizen EP 1’ tracklisting:

1. Rise Up (feat. Nelson Mandela) – Stargate

2. E-Lo (feat. Jozzy) – Los Unidades & Pharrell Williams

3. Timbuktu (feat. Stormzy & Jess Kent) – Cassper Nyovest & Los Unidades

4. Voodoo (feat. Tiwa Savage, Wizkid, Danny Ocean & David Guetta) – Stargate & Los Unidades

‘Global Citizen Festival: Mandela 100’ è presentato e ospitato dalla fondazione Motsepe. Si terrà il 2 dicembre a Johannesburg, in onore del lascito di Nelson Mandela. ‘Mandela 100’ è stato curato anche da Chris Martin, coadiuvato dal manager dei Coldplay e Global Citizen Executive Producer, Dave Holmes. Beyoncé, JAY-Z, Cassper Nyovest, D’banj, Ed Sheeran, Eddie Vedder, Femi Kuti, Pharrell Williams, Sho Madjozi, Tiwa Savage, Usher, Wizkid e lo stesso Chris Martin saranno tutti sul palco di Johannesburg.

Sul progetto, il CEO del Global Citizen Hugh Evans ha dichiarato:

“Per centinaia di anni abbiamo potuto vedere come il potere della musica riesca a riunire le persone e spingerle all’azione e lottare per un cambiamento. Siamo orgogliosi di rendere disponibile il Global Citizen EP 1 con nuove canzoni di questi incredibili artisti che lottano insieme a noi per sconfiggere la povertà più estrema. Siamo immensamente grati a Dave Holmes, alla Parlophone Records e all’Atlantic Records per la loro sentita partecipazione e supporto per cercare raggiungere la fine della povertà estrema entro il 2030”

Dave Holmes, manager dei Coldplay, ha detto:

“È stato un vero onore aiutare il movimento Global Citizen a realizzare questa pubblicazione insieme a Chris e alla Parlophone. Siamo riusciti a coinvolgere molti artisti straordinari e siamo particolarmente orgogliosi del risultato finale di questo EP. Possa essere il primo una lunga serie.”

Mark Mitchell, Co-Presidente Parlophone Records, ha dichiarato:

“Global Citizen è un’organizzazione benefica nelle cui vene scorre la musica, quindi è stato fantastico poter contribuire insieme a Chris, Dave, Phil e a i nostri amici all’Atlantic US per la realizzazione di questo ottimo EP. Da David Guetta a Stormzy, il calibro degli artisti partecipanti è di livello mondiale e questi bellissimi brani aiuteranno a far conoscere il Global Citizen ad un nuovo pubblico e a diffondere il messaggio. Sono personalmente felice di lavorare con Hugh e il suo team, condividendo nuova eccezionale musica e contribuire ad un cambiamento reale.”

Julie Greenwald , Chairman & COO dell’Atlantic Records Group, ha detto:

“è bellissimo poter collaborare con i nostri colleghi alla Parlophone per aiutare a raccogliere fondi e a diffondere la conoscenza del Global Citizen – che sta facendo un lavoro pazzesco usando la musica come mezzo per coinvolgere i fan su temi estremamente critici. Chris e Dave hanno messo insieme un fantastic gruppo di artisti per questo bellissimo EP, e tutti qui all’Atlantic non vedono l’ora di portare avanti il lavoro essenziale fatto da  Hugh e dall’intero team del Global Citizen”

GLOBAL CITIZEN

Dal primo Global Citizen a New York nel 2012, l’organizzazione è diventata la piattaforma più grande e di maggiore visibilità per tutti i giovani intorno al mondo, richiamando l’attenzione dei leader mondiali verso le proprie responsabilità nei confronti degli obiettivi dello sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e porre fine alla povertà estrema entro il 2030. L’impegno dei leader ottenuto finora dal Global Citizen è valutato oltre 37.9 miliardi di dollari, destinati ad migliorare la vita di più di 2.25 miliardi di persone. L’organizzazione ha portato il proprio modello basato sull’azione in molti altri paesi, come l’Australia, l’India, il Regno Unito, la Germania, il Belgio e il Canada e ha creato una piattaforma per gli attivisti dove poter raccogliere informazioni sui problemi di maggiore interesse, partecipare all’azione e ricevere riconoscimenti per l’aiuto svolto

Related Posts