IDLES: Il 12 novembre esce il nuovo album. Guarda il video di “Car Crash”

IDLES: Il 12 novembre esce il nuovo album. Guarda il video di “Car Crash”

E’ on line il video del nuovo singolo degli Idles, Car Crash. Il brano è il secondo singolo tratto dal loro quarto album “CRAWLER” (in uscita il 12 novembre, Partisan Records).

Proprio come The Beachland Ballroom, Car Crash vede la band  libera da vincoli e libera da qualsiasi idea di come dovrebbe suonare una canzone di IDLES.
Il brano racconta l’esperienza, quasi fatale, del frontman Joe Talbot al volante, una delle tante storie di traumi, dipendenza, sopravvivenza e recupero che la band porta vividamente in vita in “CRAWLER”,

Parlando della traccia Talbot dice: ”

È l’orribile post sbornia. Quando ti svegliarsi la mattina e pensi… che cazzo sto facendo della mia vita?”

Il chitarrista Mark Bowen aggiunge:

Volevamo che fosse il più violento possibile per riflettere quell’evento. Abbiamo registrato la batteria in anticipo e l’abbiamo messa su un acetato di vinile. Ogni volta che riproduci un acetato, poiché è un po’ come un liquido, si degrada ogni volta. Tocca le cose che sono transitorie e momentanee, anche un singolo colpo di batteria. È come un ricordo, quando il momento è passato e affronti le ripercussioni più e più volte, e si trasformano e si trasformano in qualcos’altro. È una delle prime volte in una canzone IDLES in cui abbiamo usato effetti sulla voce: era Joe che passava attraverso la mia pedaliera, quindi ottieni sia chiarezza che degradazione”.

Il video del brano è creato da Matthew Cusick e montato da Lee Kiernan degli IDLES, è stato un progetto iniziato nel 2001. Cusick si è preso una pausa dalla pittura e ha iniziato a catalogare digitalmente scene di inseguimenti automobilistici del cinema americano del XX secolo come estensione dei suoi dipinti e collage di mappe . Appropriandosi di filmati fin dai Keystone Cops, Cusick ha assemblato “File on Motor Transgression, 2001-2011″ condensando più di 500 inseguimenti automobilistici in una navigazione del paesaggio americano attraverso la storia del cinema. Sulla collaborazione con IDLES nelle parole di Cusick: “È una conclusione simbiotica e straziante del pezzo. Ora ha quello che gli mancava sempre… una colonna sonora da urlo”.

IL VIDEO 

LA TRACKLIST DI CRAWLER 

MTT 420 RR

The Wheel

When the Lights Come On

Car Crash

The New Sensation

Stockholm Syndrome

The Beachland Ballroom

Crawl!

Meds

Kelechi

Progress

Wizz

King Snake

The End

WEB & SOCIAL 

Official / Facebook / Twitter / IG 

Related Posts