GIORDANA ANGI “Voglio essere tua” traccia per traccia

GIORDANA ANGI “Voglio essere tua” traccia per traccia

Giordana Angi ha presentato il suo suo secondo lavoro di inediti “Voglio Essere Tua”, il disco, prodotto da Carlo Avarello, arriva dopo l’esordio di “C A S A”.

Dieci tracce (di cui due in lingua francese) in cui l’artista scrive l’amore, affronta le difficoltà della vita, combatte la lontananza e la nostalgia dei sentimenti. Racconta con dolcezza i sommovimenti dell’anima in incontri amorevoli e passionali in maniera sincera e senza filtri.

Tutto questo è un sogno. Un sogno che prende il nome di “Voglio essere tua”, il mio secondo disco.

Un disco sull’amore e un disco che parla d’amore.  scritto tra i volti delle persone che ho incontrato quest’estate, un volto di un paesaggio italiano bellissimo, di un amore sbocciato e un profondo senso di gratitudine per tutto ciò che la vita mi sta continuando a dare.

Sono molto orgogliosa di come è il prodotto finito. Un disco più ragionato ed esplicito dove il filo conduttore è l’amore e l’innamoramento. Mi sono reso conto di come sia importante il rapporto a due. 
Proprio all’interno del rapporto a due è il momento durante il quale si è liberi di essere proprio se stessi, senza limiti e senza filtri. 
 
“Voglio essere tua” è senza dubbio un disco più solare e leggero rispetto al mio precedente (leggi l’intervista riguardante l’Ep “La Casa”). Ho più tranquillità e sicurezza nel mio lavoro e sono cresciuta professionalmente. In questo disco puoi vedere la Giordana felice ma non solo per l’amore ma anche per una maggiore consapevolezza delle soddisfazioni che la vita mi stanno dando. 
 
Io sto portando avanti una passione, quella per la musica e non solo un lavoro. 

Sanremo ? Perché no! Ho già pronto un brano da proporre. Se dovessi riuscire a partecipare al Festival mi piacerebbe, nella serata delle cover, cantare un pezzo di Mia Martini e duettare con Loredana Bertè. 

Mimi è il mio più grande punto di riferimento musicale. 

Sto anche ultimando un libro. Non so quando uscirà. E’ un progetto che nasce da delle lettere che ho trovato e che avevo scritto quando avevo 15. Ero completamente diversa e da lì sono partita in una sorta di diario delle mia vita.  

Ecco la track list del disco raccontata traccia per traccia: 

1. OLTRE MARE feat Alberto Urso

Genova al crepuscolo, dialogo tra due innamorati. Un amore paziente che resiste nonostante la distanza e le difficoltà del mondo.

2. STRINGIMI PIU’ FORTE

Un amore dolce e intenso che invita a rimanere vicini, a stringersi, viversi e amarsi sentendo sempre l’altra persona accanto come un punto fermo, un punto di riferimento del proprio quotidiano.

3. LE 4 MILANO

Una notte insonne pensando a lei, un amore di cui si sente ancora l’odore e di cui resta un ricordo così vivo da sentirne la mancanza

4. VOGLIO ESSERE TUA

Nonostante le distanze, l’amore riesce a colmare ogni spazio temporale. Non importa per quanto tempo, anche solo per una notte. Non c’è futuro ma solo un presente da vivere in ogni istante.

5. TI VORREI ADESSO

Metà in italiano metà in francese. Racconto passionale che descrive il desiderio di un amore non ancora del tutto definito tale.

6. LOLA

Brano passionale che racconta un amore carnale.

7. SEMPRE PRONTI A GIUDICARE

Un grande amore ormai logorato da rancore e rabbia che vorrebbe cercare di andare avanti ma è impossibile.

8. PAURA DI MORIRE NON NE HO

Viva la leggerezza, viva la libertà di idee, di amare…carpe diem.

Niente da perdere, tutto da vivere. Godere ora e subito.

9. 400 PROIETTILI

La fragilità e la sofferenza per un amore finito provocano piu’ dolore di 400 proiettili tra le arterie.

10. ENCORE

Piano e voce in francese. Brano nudo che sceglie di non perdere tempo ulteriore per guardarti e ascoltarti.

 

Giordana Angi nasce il 12 gennaio 1994 a Vannes in Bretagna.

Trasferitasi con la famiglia in Italia, ad Aprilia, passa la sua adolescenza divisa tra Italia e Francia e comincia a coltivare la sua passione per la musica.

A soli 11 anni inizia a scrivere le sue canzoni in tre lingue: italiano, francese e inglese. Il 2012 segna il suo debutto sul palco di Sanremo Giovani con il brano “Incognita Poesia” e nello stesso anno è interprete del brano “Poker Generation”, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Gianluca Minigotto.

Nel 2018 Giordana torna da autrice al Festival di Sanremo, firmando il brano interpretato da Nina Zilli “Senza Appartenere”.

Nello stesso anno partecipa ad “Amici”, arriva in finale e si aggiudica il secondo posto e Il Premio della Critica assegnatole dalle più importanti testate giornalistiche quotidiane e del web.

La pubblicazione dell’inedito “Casa”, presentato per la prima volta all’interno della scuola di Amici, è subito balzato in vetta alle chart digitali (oltre 9M di stream su Spotify).

Giordana è coautrice del singolo di Tiziano Ferro “Buona (Cattiva) Sorte” uscito lo scorso 16 maggio, ed ha collaborato anche al brano in uscita domani “Accetto Miracoli”, title track del nuovo album del grande artista.

Related Posts