Gianna Nannini prepara il ritorno discografico con “GIANNAGOLD”, album che arriverà il 6 novembre 2026.
Il disco raccoglie 29 brani e attraversa cinquant’anni di carriera della cantante, con quattro inediti e dieci riletture orchestrali. Tra le nuove tracce ci sono America Inc., realizzata con Marracash, e Meraviglioso errore, scritta da Nannini con Brunori Sas e Dimartino.
GIANNAGOLD sarà disponibile in doppio CD e triplo LP, con alcune edizioni numerate e autografate distribuite in esclusiva attraverso gli shop di Universal Music e della cantante.
Il progetto è legato ai cinquant’anni dalla pubblicazione di Gianna, album uscito nel 1976 e destinato a segnare l’inizio della sua affermazione. L’operazione si svilupperà anche dal vivo nel corso del 2027 con il GIANNAGOLD – CELEBRATION TOUR – LIVE 2027, che prevede dieci concerti indoor in Italia e successivi appuntamenti nei palasport europei.
L’anteprima live del progetto è arrivata il 19 settembre alla Waldbühne di Berlino, dove Nannini ha suonato davanti a 20.000 persone in un concerto sold out. Sul palco, insieme alla band, anche la Bohemian Symphony Orchestra Prague, 46 elementi diretti da Martin Šanda, per un set di oltre due ore dedicato al repertorio dei suoi cinquant’anni di carriera.
IL TOUR
Sabato 13 marzo 2027 | LIVORNO @ Modigliani Forum
Lunedì 15 marzo 2027 | MILANO @ Unipol Forum
Venerdì 19 marzo 2027 | FIRENZE @ Mandela Forum
Giovedì 25 marzo 2027 | PADOVA @ Kioene Arena
Lunedì 29 marzo 2027 | JESOLO (VE) @ Palazzo del Turismo
Mercoledì 31 marzo 2027 | ROMA @Palazzo dello Sport
Sabato 3 aprile 2027 | EBOLI (SA) @ Palasele
Martedì 6 aprile 2027 | BARI @ Palaflorio
Venerdì 9 aprile 2027 | BOLOGNA @Unipol Arena
Domenica 11 aprile 2027 | TORINO @ Inalpi Arena
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU TICKETONE
WEB & SOCIAL
www.giannanannini.com
@officialnannini
www.facebook.com/