ELASI: “Oasi” una danza fluida in un’oasi di colori psichedelici [Guarda il video]

ELASI: “Oasi” una danza fluida in un’oasi di colori psichedelici [Guarda il video]

Esce il video di OASI, focus track di “OASI ELASI”, il nuovo Ep di ELASI.

Un tuffo variopinto nella tana del Bianconiglio, in un luogo magico e speciale dove crescono funghi giganti, si corre attraverso lecca lecca colorati e si vive dentro stanze sospese sulla sabbia.

Una clip dal sapore estivo che vede protagoniste ELASI e due ballerine che giocano con lo spazio in una danza fluida e a tratti bizzarra, esaltata dai colori psichedelici e dallo stile unico degli abiti di REA MEREI. Abitanti fatate di un mondo unico e pieno di meraviglie, come fossero Willy Wonka e due suoi piccoli Umpa Lumpa.

Un universo che prende spunto dal celebre Codex Seraphinianus, la straordinaria enciclopedia visiva di Luigi Serafini che tratteggia un mondo sconosciuto e visionario, per poi tratteggiare un’OASI fatata e immaginaria, in perfetto stile ELASI.

In questo contesto, le ballerine raccontano attraverso i loro gesti la noia estiva, l’ansia di crescere e di prendersi sul serio. Al contrario, ELASI incarna invece il sole: il punto fermo, la figura adulta, la gioia di vivere e di divertirsi.

Il video, diretto da Davide Papadia con la direzione artistica di Arianna Puccio e il lavoro di tutto il team di Studio Cemento – le cui scenografie sono curate da Federica Santoro e Chiara Previato -, è la perfetta trasposizione visiva del sound di OASI. Un viaggio sonoro fluido e senza confini, che evoca pianeti musicali lontani e multiformi, in cui la voce di ELASI si affianca a quella di Meryem Aboulouafa, giovane artista di Casablanca in Marocco, e viene completata dalla produzione di Rocco Rampino. Un brano dal beat incalzante e arabeggiante che canta di evasione e libertà, di scendere da quel tapis roulant che è la nostra vita quotidiana e lasciarsi andare, trovare il proprio spazio di benessere.

IL VIDEO

WEB & SOCIAL 

Instagram: @elasi___
Facebook: https://m.facebook.com/elasimusic/

 

Photo rilasciate dall’artista – ELASI_ph. Soheil Raheli 

Related Posts