CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (25 Novembre 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (25 Novembre 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 47-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì. Tanta nuova musica italiana: Elisa (anche con i Muse), Tananai, Achille Lauro ,Shiva, Irama. Tra gli internazionali Red Hot Chili Peppers e il ritorno di Morrissey! Buon ascolto… 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Studio Murena – Danno – Voto 7,75 – Osare e contaminare. Obiettivo riuscito! Gli Studio con Danno de Il colle der Fomento sono possenti. Qualità e potenza. Veramente tanta roba! 

Morrissey – Voto 7,50 – La voce e le atmosfere di Morrissey ci sono sempre. Ascoltarlo è sempre un tuffo nel passato. Magia! 

Red Hot Chili Peppers- Voto 7,25 – Un nuovo brano. Buon tiro e atmosfere alla Red Hot. Sempre sul pezzo! 

Stormzy – Voto 7,25 – Inizio al piano che apre lo scenario oscuro e orchestrale dentro il quale si muove il rap feroce e potente di Stormzy. Possente! 

Elisa – Voto 7,25 – Elisa quando adagia la sua voce su melodie soffici e morbidi non ha eguali. Un sound urban con un retro gusto quasi jazzy fumoso. Ammalia! 

Inoki – Dj Shocca – Voto 7,15 – Old Style che penetra. Beat super stiloso su barre che raccontano la vita di Milano by night. Un pezzo della storia dell’hip hop italiano.

Muse – Elisa – Voto 7,00 – La coppia funziona. Si amalgama alla perfezione sulla melodia del piano che accompagna energicamente tutto il brano. Meglio che l’originale! 

Alessandro Martire – Voto 7,00 – Scenari e atmosfere sublimi e affascinanti… Questo è il mondo intimo di Alessandro! 

Palmaria – Voto 7,00 – Suoni e atmosfere sempre affascinanti. Viaggi onirici tra nuovi suoni e scenari. Camaleontici! 

Tananai – Voto 6,90 – Tananai ha il suo stile e continua a portarlo avanti. Racconti, cantati, urlati e parlati su base elettro-pop. La sua formula magica! 

Irama – Voto 6,75 – Irama abbandona i ritmi e le sbornie sonore estive e si dedicata ad una ballad solo voce e piano che si apre con un tripudio di synth alla fine. Un intimo ricordo di un amore fatto di lacrime… Intenso! 

Achille Lauro – Voto 6,75 – Ballatona introspettiva che si apre su tappeti di synth. Il racconto di ricordi e di vita. 

Machine Gun Kelly – Naomi Wild – Voto 6,75 – Pezzo per la colonna sonora di Taurus. Intensa, profonda, epica. 

Jess – Voto 6,75 – Atmosfere urban che si avvolgono su un dialogo tra un uomo e una donna, in cui emergono differenze assiali e verità scomode. Sempre brava! 

Martina May – Voto 6,75 – Atmosfere calde e morbide di Martina che si adagiano su un tappeto sonoro urban e R&B. Stilosa! 

Matteo Alieno – Voto 6,75 – Il racconto delle incertezze e del conforto che si trova nell’amore e nel farsi coraggio reciprocamente, accettando di rinunciare a una parte di sé per poter fare spazio all’altro. Una bella scrittura!  

Malibu Hot Flush – Voto 6,75 – Retrogusto synth wave anni ottanta per questo nuovo progetto formato dal cantante e chitarrista italiano Luigi Tiberio (ex Matinée) e dall’artista modulare inglese Tim Bleasdale. Un viaggio nel passato! 

 

Mobrici – Voto 6,75 – Il racconto di una storia a distanza descritta su una sound pop dal retrogusto anni ottanti.  

Bartolini- Voto 6,50 – Il lato più pop di Bartolini che sperimenta incursioni rap nel cantato. 

Epoque – Davinhor – Voto 6,50 – Urban dal respiro latino-afro dove Epoque si contamina con il tiro francofono di Davinhor. 

Shiva – Sfera Ebbasta – Voto 6,50 – Shiva ha sempre dei beat tosti. In coppia con Sfera viaggia bene tra barre e liriche come al solito al confine.  

Mv Killa – Voto 6,50 – Street, diretti e crudo è il banger di Mv Killa. Ruvido con un beat old style! 

Jack The Smoker – Voto 6,50 – Jack incastra una rima dopo l’altra tra metriche di forte impatto. Il risultato è old style di grande impatto! 

 

Vettosi – Voto 6,50 – Un viaggio rap nelle tenebre, oscure e crude… 

Fuck Pop – Cinquantasettanta e Ciko – Voto 6,50 – La factory musicale sparsa in tutta Italia esce con un parallelo tra Catania e Milano. Interessante… 

gIANMARIA – Voto 6,50 – gIANMARIA porta un testo intenso e introspettivo su una base elettro-pop leggera e dinamica. Buona commistione! 

Cristina D’Avena – Myss Keta – Voto 6,30 – Cristina e Myss la contaminazione impossibile! Cartoni che flexano … Divertente

Avril Lavigne – Voto 6,30 – Il sound di Avril contaminato da retro gusti rap. Efficiente ed efficace!

Sklero – Voto 6,30 – Il rapper (e tatuatore) piemontese ospita Vacca e parlano dell’importanza di mantenere la parola data. 

Disme – Izi – Voto 6,30 – La reunion musicale tra i due amici di vecchia data in un pezzo con una base latina tra chitarre che richiamano il flamenco econ tanto di citazione di “La Paranza” di Daniele Silvestri

2nd Roof – Neima Ezza – Voto 6,30 – Il remake di Tiziano Ferro in mano ai producer 2ND Roof, Neima Ezza e ToTheMoon. Attualizzazione trap di un pezzo iconico del passato. 

Frada – Voto 6,30 – Brano intimo e personale. Il racconto del legame indissolubile che ha con la famiglia e, in particolare, con sua madre. Un pezzo pop, triste e malinconico.

Ansiah – Voto 6,25 – Uno sfogo, ruvido e violento. Ricominciare da capo senza mascherarsi da stili o da mode. Tra Salmo e i Prodigy! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *