Dopo la consacrazione ai Grammy Awards, dove hanno trionfato nella categoria miglior album latin rock o alternativo con Papota, i CA7RIEL & Paco Amoroso tornano con un nuovo capitolo della loro storia musicale.
Uscirà venerdì 20 febbraio, HASTA JESÚS TUVO UN MAL DÍA, con la partecipazione di STING, un brano che rappresenta il primo assaggio di nuova musica nella loro era olistica, che anticipa il loro prossimo album in studio “FREE SPIRITS”, in uscita il 19 marzo (Sony Music Latin).
Il nuovo progetto del duo argentino è stato presentato la scorsa settimana tramite un video, in cui Sting, nelle vesti del nuovo mentore spirituale del duo, ha presentato al mondo il misterioso centro di guarigione olistica FREE SPIRITS, che custodisce segretamente da 35 anni.
È lì che CA7RIEL & Paco Amoroso si sarebbero rifugiati dopo la loro crisi alla fine del 2025.
Dopo la storica consacrazione ai Latin Grammy Awards dello scorso autunno, dove hanno conquistato ben cinque premi, il duo è finito al centro delle polemiche prima per il video provocatorio del singolo “GIMME MORE”, poi per il clamoroso momento di crisi che li ha spinti a cancellare all’improvviso l’ambizioso album “Top of the Hills”, nato come vera e propria celebrazione della loro rapida e incessante ascesa al successo.
Nel video, Sting ripercorre il cammino di guarigione intrapreso dai due artisti: un programma in dodici fasi, che ha permesso loro di trasformare la crisi in una nuova, potente, energia creativa. Da quell’esperienza è nato “FREE SPIRITS”, il loro nuovo album in cui il duo affronta senza filtri i dodici problemi che li avevano condotti al punto di rottura.
Dopo aver realizzato appieno il proprio potenziale come veri free spirits, grazie al percorso guidato da Sting, CA7RIEL & Paco Amoroso non sono più mossi dall’inerzia del successo né dall’ossessione per la fama. La terapia e il lavoro su loro stessi li ha portati a spogliarsi definitivamente dell’ego che aveva segnato l’era di “Top of the Hills”, lasciando spazio a una nuova consapevolezza e ad una rinnovata visione della vita, più consapevole e autentica, in pieno stile FREE SPIRITS.