Dopo sei anni di silenzio discografico, i BTS tornano con un nuovo disco in uscita il 20 marzo.
Archiviato l’obbligo del servizio militare in Corea del Sud, il collettivo K-pop più influente del XXI secolo ha annunciato l’uscita del nuovo album (ancora senza titolo) via Big Hit Entertainment. Sarà il quinto studio album della loro carriera e il primo dopo Be (2020), disco nato in piena pandemia e diventato manifesto emotivo di un’epoca sospesa.
Il progetto, inciso a partire dallo scorso luglio, viene raccontato dal gruppo come un ritorno alle origini più che un semplice comeback.
Non solo nuovo disco: i BTS hanno confermato anche un world tour nel 2026, di cui verranno svelati presto ulteriori dettagli. Un segnale chiaro della volontà di riallacciare il contatto fisico con l’ARMY globale, dopo anni di frammentazione e percorsi individuali.
Dal 2021, quando Big Hit parlò apertamente di un “periodo di riposo esteso”, ogni membro ha esplorato traiettorie soliste ben distinte: da Jack in the Box di J-Hope a Indigo di RM, passando per Face di Jimin. Un decentramento che ha arricchito l’identità del gruppo, anziché disperderla.
Anche sul fronte audiovisivo, i BTS hanno continuato a occupare l’immaginario: serie travel, concert film e documentari hanno mantenuto vivo il racconto, alimentando l’attesa.