Dark Mode Light Mode

BENEE torna con “Ur an Angel I’m Just Particles”: un viaggio tra ansia, amore e identità nel nuovo pop contemporaneo

BENEE_2025

BENEE torna con “Ur an Angel I’m Just Particles”, il suo secondo album. 

Un disco che segna una nuova maturità sonora per la cantautrice neozelandese ormai di stanza a Los Angeles. Un lavoro che espande i confini del pop contemporaneo, fondendo elettronica, alternative e indie in un mosaico brillante e sorprendentemente coerente.

Il mondo, in questo momento, è a un punto di svolta culturale; sembra che siamo su un precipizio… tutto ciò che abbiamo compreso e accettato sull’umanità e sul nostro ordine mondiale sembra essere sull’orlo della dissoluzione.

In una realtà post-COVID, la rapida ascesa dell’intelligenza artificiale, i disastri ambientali e l’aumento globale dell’autoritarismo hanno lasciato molti di noi in stato di shock. La terra si muove sotto i nostri piedi e possiamo sentirci emotivamente paralizzati. Ur an Angel, I’m Just Particles è un tuffo profondo nel terrore esistenziale, dove l’amore, l’identità e il significato scivolano tra le dita come sabbia.

Advertisement

Ogni canzone è alle prese con il peso dell’esistenza, sentendosi troppo piccoli in un mondo troppo grande, chiedendosi se la connessione sia reale o solo un’altra fugace illusione, un desiderio di fuggire senza un posto dove scappare, mentre i confini si confondono tra autodistruzione e sopravvivenza, euforia e vuoto di ossessione, crepacuore ed estasi fugace, il tutto mentre combattiamo con i nostri demoni interiori e la paura di scomparire nel rumore.

È un album per gli insonni, i pensatori eccessivi, quelli che fissano il vuoto e si chiedono se sta ricambiando lo sguardo.»

Il disco cattura fin da subito grazie a Princess, il singolo realizzato con PinkPantheress: due voci speculari che si intrecciano e si respingono in un gioco di rimandi ipnotici. È un pop fatto di leggerezza e inquietudine, di ritmo e introspezione, come se BENEE provasse a tradurre l’instabilità in forma musicale.

ASCOLTA IL SINGOLO 

BENEE ha aperto la strada all’album con una serie di singoli, tra cui i più recenti “Cinnamon” e “Underwater”, oltre ai preferiti dai fan “Off The Rails”, “Animal” e “Sad Boiii”. Inoltre, BENEE ha recentemente contribuito con “WHAT” alla colonna sonora della seconda stagione dell’acclamato “Nobody Wants This” di Netflix. 

ASCOLTA IL DISCO 

ABOUT BENEE

BENEE, cantautrice e produttrice neozelandese trapiantata a Los Angeles, è una delle figure più originali dell’alt-pop contemporaneo. Dopo il successo globale di Supalonely con Gus Dapperton, brano doppio platino che l’ha consacrata nel 2020, ha pubblicato l’acclamato debutto Hey u x, collaborando con artisti come Grimes e Lily Allen. Con miliardi di stream, tour mondiali e riconoscimenti internazionali — dagli MTV VMA agli Aotearoa Music Awards — BENEE ha consolidato una carriera in costante ascesa. Ora torna con il suo secondo album, Ur an Angel I’m Just Particles, confermando la sua attitudine visionaria e la capacità di reinventare il pop con eleganza e immaginazione.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/beneemusic/
linktr.ee/benee

 

Previous Post

THE THE la colonna sonora di "Odyssey", vinile edizione limitata e documentario 'The Inertia Variations'

Next Post

FOO FIGHTERS e IDLES in concerto agli I-DAYS MILANO 2026 [Info e Biglietti]

Advertisement