ARENA ‘60 ‘70 ’80 e…‘90 torna con AMADEUS a settembre in Arena a Verona [info e Biglietti]

ARENA ‘60 ‘70 ’80 e…‘90 torna con AMADEUS a settembre in Arena a Verona [info e Biglietti]

È stata presentata oggi ARENA ‘60 ‘70 ’80 e…‘90 il nuovo viaggia nella musica e nostalgia presentato da AMADEUS e in programma all’Arena di Verona il 12, 13 e 14 settembre.

Lo show, dopo il successo della passata edizione, aggiunge così, non solo una terza serata, ma anche un nuovo decennio, gli anni ‘90, per far rivivere 40 anni di hit iconiche della musica italiana e internazionale!

Verona è una città che amo molto. La città dei miei primi sogni! L’anno scorso è stata la prima volta da presentatore dall’Arena – ha detto Amadeus – L’Arena di Verona è un luogo ambito a livello mondiale. Tutti vogliono entrare in Arena a suonare. È un luogo magico e storico con un fascino incredibile. 

Il cast che stiamo mettendo in piedi è un cast importante. Stiamo cercando di realizzare una compilation di musica che abbiamo amato in passato. Avremo alla fine circa 50 artisti che verranno a tutte le tre serate. Abbiamo aggiunto gli anni Novanta perché sono allo stesso modo iconici degli anni precedenti. 

I PRIMI NOMI CONFERMATI 

GLORIA GAYNOR con “I Will Survive”, HOLLY JOHNSON (FRANKIE GOES TO HOLLYWOOD) con “Relax” e “Power of Love”, BONNIE TYLER con “Total Eclipse of The Heart”, PAUL YOUNG con “Love of the Common People” e RICHARD SANDERSON con “Reality” (“Il tempo delle mele”) sono i grandi protagonisti internazionali degli anni ‘70 e ’80.

Gli AQUA con “Barbie Girl”, GIANLUCA GRIGNANI con “Destinazione paradiso” e SNAP! con “The Power” cominciano a comporre il set rappresentativo degli anni ’90.

Sul palco dell’Arena di Verona anche due Signore della musica italiana, che rappresentano gli indimenticabili anni ’60 e ‘70: ORNELLA VANONI con “L’appuntamento” e RITA PAVONE con “Il ballo del mattone”.

Artisti leggendari, ricordi indelebili e canzoni simbolo di un’epoca irripetibile torneranno a riecheggiare in quello che, per la memoria collettiva, è il vero Tempio della Musica: l’Arena di Verona!

Questi show, nati da un’idea di Amadeus, porteranno il pubblico a rivivere quattro decenni emozionanti della musica in Italia, punteggiati dai racconti del padrone di casa, che faranno da filo conduttore durante le serate.

Come per la prima edizione, Amadeus tornerà in consolle affiancato da Massimo Alberti e nel corso delle serate farà ascoltare il suo repertorio da dj-vocalist e la sua playlist, un meraviglioso diario sentimentale articolato anche dai suoi incontri con gli ospiti.

Hit prodotte in Italia diventate successi planetari, canzoni d’autore e brani internazionali che hanno fatto ballare l’Italia e il mondo intero. Sono canzoni con un infallibile potere evocativo, senza tempo e così forte da coinvolgere il pubblico di tutte le generazioni.

IN ONDA IN TV

ARENA ‘60 ‘70 ’80 e…’90 andrà poi in onda su Rai 1 il 17 il 24 settembre e il 1° ottobre. 

INFO & BIGLIETTI 

Sono già disponibili sul circuito TicketOne i biglietti in prevendita per assistere alle tre serate: www.ticketone.it/artist/arena-60-70-80/

 

Photo: Amadeus_foto di Marco Rossi per Ufficio Stampa Rai

 

 

Related Posts