Il conto alla rovescia per il nuovo album di A$AP Rocky sembra finalmente reale: “Don’t Be Dumb”, il seguito di “Testing”, è previsto per il 16 gennaio.
Il primo assaggio ufficiale arriva con il singolo Punk Rocky, che mescola un riff dream-pop sovraccarico a un video sorprendente con Winona Ryder nei panni della vicina di Rocky in un quartiere suburbano. Il rapper ha co-diretto il video insieme a Folkert Verdoorn e Simon Becks, ampliando il suo universo visivo già ricco di riferimenti cinematografici.
Ryder si inserisce perfettamente nel mondo di Don’t Be Dumb: la copertina dell’album è firmata dal maestro del gotico pop Tim Burton, mentre gli arrangiamenti orchestrali portano la firma di Danny Elfman, collaboratore storico di Burton. Altri assaggi del disco includono “Highjack” con Jessica Pratt e un brano che si chiama “Taylor Swif”.
Visualizza questo post su Instagram
Nel frattempo, Rocky ha contribuito alla colonna sonora di Highest 2 Lowest, il film di Spike Lee in cui recita accanto a Denzel Washington, e a settembre ha accolto il suo terzo figlio con Rihanna.