Yves Tumor torna con un nuovo singolo, WE DONT COUNT, in collaborazione con NINA – voce dei Bar Italia e figura chiave dell’underground londinese.
Un brano che segna il primo rilascio ufficiale dell’artista americano dopo il celebrato Praise A Lord Who Chews But Which Does Not Consume… del 2023.
Più che un duetto, “WE DONT COUNT” è una visione condivisa: basso pulsante, chitarre taglienti, melodie vocali ipnotiche e un’atmosfera da allucinazione post-punk che rivela lati inediti di entrambi. L’intesa tra Yves e NINA appare naturale, istintiva, come se questa collaborazione fosse sempre stata scritta.
Per Yves Tumor, reduce dal tour mondiale To Spite Or Not To Spite e ormai figura centrale del panorama avant-pop, il singolo rappresenta un’estensione coerente di una ricerca musicale che mescola glam, noise, soul e spiritualità distorta. Per NINA, è un altro tassello in una stagione artistica densissima: dopo i singoli “TWINK” e “Till the devil gets bored” e l’EP Discordia con Orazio, ha firmato anche la colonna sonora del suo film The Richest Man in Babylon, viaggio sonoro e visivo nella crisi contemporanea.
Insieme, Yves Tumor e NINA si riconoscono come spiriti affini: scultori di identità fluide, esploratori di mondi sonori inquieti. “WE DONT COUNT” è disponibile su tutte le piattaforme via Warp Records.
GUARDA IL VIDEO
WEB & SOCIAL
https://yvestumor.info/
https://www.instagram.com/yvestumor
https://www.instagram.com/ninaaaaaaaaaaa13/