Tutto pronto a Imola per il grande ritorno degli AC/DC, attesi oggi 20 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Dopo l’infuocato show del 2024 all’Arena RCF di Campovolo, la leggendaria band australiana riaccende i motori in una delle venue simbolo dei grandi eventi live italiani.
L’organizzazione firmata Barley Arts ha predisposto una macchina imponente per gestire l’afflusso di 80.000 spettatori, con l’obiettivo di garantire un’esperienza di altissimo livello, sotto ogni profilo: sicurezza, comfort e vivibilità.
Potevamo riempire molto di più, la capienza ci sarebbe – dice Claudio Trotta, patron della Barley Arts – ma la mia filosofia è quella di permettere la maggior qualità e comodità ad ogni concerto, per cui abbiamo scelto di ridurre di 10.000 spettatori la capienza. Il pubblico – continua il sempre vulcanico e combattivo promoter – è il mio cliente, non sono gli artisti che hanno a loro volta come cliente finale il pubblico.” Non manca da parte di Trotta una stoccata verso i “colleghi” e porta un tassello nella discussione sull’elefantiasi di cui si stanno sempre più nutrendo i concerti. “Trovo assurdo – dice – che si vendano biglietti di un evento record che si terrà in un posto che non esiste e di cui non si sa niente. Certo – ragiona – siamo anche noi genitori che dobbiamo educare i ragazzi alla qualità dei concerti, magari negando il biglietto.”
Il concerto inizierà alle 20:30, con una band di supporto in apertura (orari dettagliati disponibili sull’APP ufficiale dell’evento). Due ore di energia pura, nel segno dell’hard rock che non invecchia mai.
LA SCALETTA
Questa la scaletta che hanno suonato qualche giorno fa a Madrid e dovrebbe essere la stessa di Imola
If You Want Blood (You’ve Got It)
Back in Black
Demon Fire
Shot Down in Flames
Thunderstruck
Have a Drink on Me
Hells Bells
Shot in the Dark
Stiff Upper Lip
Highway to Hell
Shoot to Thrill
Sin City
Givin the Dog a Bone
Dirty Deeds Done Dirt Cheap
High Voltage
Riff Raff
You Shook Me All Night Long
Whole Lotta Rosie
Let There Be Rock
Encore:
T.N.T.
For Those About to Rock (We Salute You)
LA BAND
Sul palco la più grande band di rock and roll del mondo, ci saranno Angus Young alla chitarra solista, Brian Johnson alla voce, Stevie Young alla chitarra ritmica, Matt Laug alla batteria e un nuovo bassista a proseguire l’opera di Cliff Williams.
INFO

acdc-mappa-imola-2025
DOMENICA 20 LUGLIO 2025 | IMOLA @AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
WEB & SOCIAL
https://www.acdc.com
https://facebook.com/acdc/
https://instagram.com/acdc/
https://twitter.com/acdc/
ph: ACDC-ph-Christie-Goodwin-2025-