Sarà Damiano David l’ospite speciale della seconda serata del Festival.
Damiano si esibirà in due momenti: un omaggio a Lucio Dalla con un ospite speciale e la presentazione del suo nuovo singolo.
L’annuncio è arrivato oggi durante la conferenza stampa, in cui l’artista ha condiviso riflessioni sulla sua carriera, sui Maneskin e sui nuovi progetti da solista.
Tra nostalgia e rinnovamento, Damiano ha parlato dell’evoluzione artistica che lo ha portato a esplorare nuove strade senza dimenticare le radici che lo hanno consacrato al successo mondiale.
IL Q&A
Come ti senti a tornare sul palco da solista?
Mi sento sempre come se con la band avessimo fatto qualcosa di unico, un viaggio irripetibile che ha segnato la mia carriera. Essere qui da solo porta con sé una responsabilità diversa, un po’ di ansia c’è, ma non vedo l’ora di vivere questa esperienza perché è un nuovo coronamento di quello che sto facendo. L’idea di affrontare tutto da solo mi spinge a evolvermi e a crescere artisticamente.»
Hai detto che quello che avete fatto con la band è stato il tuo risultato più grande. Cosa significa per te rifarlo ora?
Non importa quante altre cose farò nella mia carriera, quello che abbiamo costruito con la band resterà sempre il traguardo più alto.
È un’opportunità incredibile. Mi sento più capace di riconoscere e controllare le emozioni, di veicolarle in modo sano e costruttivo.
Puoi anticiparci qualcosa sui nuovi progetti?
«Stiamo lavorando a qualcosa di grande per il tour, stiamo ancora disegnando il palco e cercando di creare uno show originale e unico. Potrei presentare nuovi brani e c’è un singolo in arrivo. È un percorso che mi sta portando lontano, e non vedo l’ora di farvi ascoltare quello che sto preparando.»
IL TOUR
07 ott 2025 | ASSAGO @Unipol Forum
11 ott 2025 | ROMA @Palazzo Dello Sport