Jack Savoretti torna con un nuovo capitolo discografico che suona come una dichiarazione d’identità. “We Will Always Be The Way We Were” il nuovo album di inediti del cantautore italo-inglese, sarà disponibile dal 10 aprile.
Il disco, già anticipato alla fine dello scorso anno dal brano Do It For Love, arriva ora a compimento con la pubblicazione del singolo omonimo in uscita venerdì 16 gennaio. Un brano che condensa il cuore del progetto: memoria, trasformazione, appartenenza. Savoretti riflette sul tempo che passa senza indulgere nella nostalgia, ma usandola come materia viva, da interrogare.
Lo avevamo lasciato pochi mesi fa con un risultato che parla da solo: sold out in meno di un’ora per il concerto alla Royal Albert Hall di Londra, fissato per il 23 aprile 2026, e lo ritroviamo oggi al centro della scena internazionale. Venerdì scorso è stato infatti ospite del The Graham Norton Show su BBC One, dove ha presentato dal vivo il nuovo singolo e annunciato l’uscita dell’album, definendolo come “un cerchio che si chiude”: un ritorno alle radici, al quartiere d’origine, ai motivi primi che lo hanno spinto a scrivere canzoni. Crescere, cambiare, senza mai smettere di essere ciò che si è: questa la traiettoria emotiva della title track.
Il riscontro non si è fatto attendere. We Will Always Be The Way We Were sta ottenendo ottimi risultati non solo nel Regno Unito, ma anche in Francia, Germania, Grecia, Croazia, Belgio, Olanda e Svizzera, confermando Savoretti come una figura trasversale nel panorama europeo, capace di muoversi tra pop d’autore, soul orchestrale e scrittura chanson.
IL TOUR
23 febbraio De Montfort Hall, Leicester, UK SOLD OUT
24 febbraio Liverpool Harmonic, Liverpool, UK SOLD OUT
23 aprile Royal Albert Hall, London, UK SOLD OUT
15 ottobre Fabrique, Milano
A questi appuntamenti se ne aggiunge uno caro al pubblico italiano oltre confine: il prossimo 7 luglio, infatti, SAVORETTI sarà l’opening artist del concerto di Jovanotti a Bonn.
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
WEB & SOCIAL
www.jacksavoretti.com
www.instagram.com/jacksavoretti/
www.youtube.com/user/JackSavoretti
www.facebook.com/Jacksavoretti