A$AP Rocky continua a disseminare indizi prima dell’uscita di “Don’t Be Dumb“, atteso questo venerdì, pubblicando il nuovo singolo Helicopter$.
Il brano, scritto e prodotto dallo stesso Rocky insieme a Kelvin Krash, con la co-produzione di Soufien 3000, insiste su una tensione sonora nervosa e industriale, coerente con l’estetica sempre più distopica di questa fase della sua carriera.
A colpire è soprattutto il video, diretto da Rocky con Dan Streit: un allucinato ritorno all’estetica PlayStation-era, riletto però come teatro del caos contemporaneo. Rivolte sui tetti, auto della polizia che si schiantano, guerre tra robot, squadre SWAT che invadono la scena. Rocky attraversa la folla come un demiurgo urbano, fino a sorvolare il tutto appeso a un elicottero, osservatore e regista del disordine.
Il clip utilizza animazioni in motion capture che digitalizzano Rocky e il suo entourage, includendo anche l’elicottero “D.B.D.” già visto come oggetto scenico durante il suo set al Lollapalooza 2025. Helicopter$ arriva a una settimana di distanza da “Punk Rocky”, altro tassello visivo del progetto con la partecipazione di Winona Ryder, e mentre l’artista conferma la sua presenza nella line-up del Governors Ball 2026. Un rollout che non si limita alla musica, ma costruisce un immaginario compatto, aggressivo e deliberatamente sovraccarico.