Dark Mode Light Mode

SIENNA SPIRO chi è la nuova forza della pop music britannica

Sienna Spiro DOTH Lead Press Photo credit Jennifer Cheng (2025-pp-12)

Sienna Spiro continua la sua scalata globale. La giovane cantautrice inglese sta scalando classifiche, feed social e playlist con Die On This Hill.

Una hit già virale in 28 Paesi, fra le più reinterpretate sul web e tra le più trasmesse nel Regno Unito, capace di entrare nella Global Spotify 200 Chart e di superare i 70 milioni di stream.

Costruita su un intimismo piano-voce che si apre a una tensione emotiva crescente, la traccia rivela una ventenne capace di sublimare una frattura sentimentale in un racconto sonoro magnetico. 

Advertisement

La canzone racconta di un amore ostinato, quel tipo di amore che ti fa restare quando sai che dovresti invece andartene” – racconta Sienna.

La produzione è un vero all-star team: Omer Fedi, Michael Pollack e Blake Slatkin intrecciano delicatezze pop e pathos contemporaneo, mentre gli archi firmati da Rob Moose aggiungono un ulteriore strato di intensità, tra echi da camera e luminosità melodica.

Il successo non è passato inosservato: Sienna è già nella shortlist dei Brit Awards 2026 Critics’ Choice, scelta da Vevo tra gli Artists to Watch 2026, e nel radar di nomi come SZA, Mark Ronson e FINNEAS.

Intanto l’artista si prepara al suo primo tour da headliner: da marzo 2026 toccherà L.A., New York e poi Nord America, per approdare infine in UK ed Europa, con una tappa già annunciata alla Roundhouse di Londra. Un debutto live che promette di trasformare l’ascesa digitale in una consacrazione reale.

GUARDA IL VIDEO 

ABOUT 

Già all’età di 10 anni, Sienna ha iniziato a scrivere canzoni da sola, influenzata dalla musica di Frank Ocean, Etta James, Frank Sinatra e Amy Winehouse. Ha integrato fin da subito elementi jazz a sonorità più contemporanee nei suoi brani. Dotata di quel tipo di voce che si impossessa subito del pubblico e non lo lascia andare anche dopo che la musica è finita, Sienna è riuscita a creare un sound immortale, caratterizzato da uno storytelling cinematografico. Il debutto avviene a maggio 2024 con il suo singolo “NEED ME”.

Il suo EP di debutto, “SINK NOW, SWIM LATER”, ha totalizzato oltre 170 milioni di stream. Dal progetto è stato estratto il singolo “MAYBE”, andato virale in ben 4 classifiche su Spotify nel mondo e che ha ottenuto 600 milioni di visualizzazioni su TikTok e oltre 100 milioni di ascolti ad oggi.

“Die On This Hill” è la sua prima top10 nella classifica UK ed è già tra i brani più trasmessi dai network inglesi. Con questo singolo, Sienna ha eguagliato il record di avere 3 canzoni contemporaneamente nella classifica ufficiale dei singoli (Top100) per un’artista inglese solista al pari di Lola Young, Olivia Dean e RAYE.

Sienna si è esibita recentemente nella residency di Sam Smith, “To Be Free: New York City” ed è stata l’artista di apertura ai concerti della superstar nominata ai GRAMMY® Teddy Swims.

Sienna ha raggiunto milioni di ascoltatori da tutto il mondo, conta oltre 1.7M di followers solo su TikTok e continua a salire nelle classifiche globali, mostrando tutto il suo talento nel comporre musica e scrivere testi.

WEB & SOCIAL 

@siennaspiro

Previous Post

SANREMO GIOVANI 2025: Antonia, Welo, Nicolò Filippucci, Angelica Bove, Seltsam e Senza Cri in finale

Advertisement