Gli Aerosmith, monumento yankee dell’hard rock, conquistano per la prima volta in carriera la vetta della classifica ufficiale UK grazie a One More Time, progetto congiunto con YUNGBLUD.
Per la band di Boston è un traguardo che arriva a 38 anni dal debutto nelle chart britanniche; per YUNGBLUD, invece, è il quarto alloro in cima all’Official Albums Chart e il secondo del 2025, dopo Idols lo scorso giugno.
Nel resto della classifica, la versione deluxe di So Close To What di Tate McRae schizza di 20 posizioni fino al numero 4, mentre Olly Murs centra l’ottavo Top 5 con Knees Up.
I James aggiungono un tredicesimo Top 10 con la raccolta Nothing But Love – The Definitive Best Of e i Madness tornano in Top 10 con il best of Hit Parade.
Capitolo Beatles: doppia nuova entrata con Anthology 4 (9) e Anthology Collection (29).
Clicca per la top ten album uk
SINGOLI
Al vertice, TAYLOR SWIFT continua a blindare il suo regno: THE FATE OF OPHELIA firma la quinta settimana consecutiva al Numero 1, lasciando WHERE IS MY HUSBAND di
RAYE ad inseguire in seconda posizione. Intanto nella chart spunta alla numero nove LAST CHRISTMAS degli WHAM segno che il Natale si avvicina!
Clicca per la top ten singoli uk
VINILI
One More Time degli AEROSMITH & YUNGBLUD domina anche i formati fisici: primo nella Vinyl Albums Chart, primo nella Record Store Chart, album più venduto nei negozi indipendenti nell’ultima settimana. Una vittoria che unisce nostalgia e rinnovamento in un unico gesto sonoro.