Torna il collettivo BND con un capitolo inedito del loro percorso musicale: Viral è il nuovo singolo.
Il brano -prodotto da FÆINT- riunisce le visioni di Mhat, Slatty e Banki, tre artisti che intrecciano stili e sensibilità differenti in un’unica direzione comune, che si oppone alle dinamiche della società contemporanea.
Viral è un vero e proprio manifesto contro ogni formula commerciale.
Aatmosfere cupe e sonorità chill-rap, la canzone fonde trap e R&B in un brano che trasuda realness e ambizione. L’immaginario urban del collettivo prende forma nel videoclip, disponibile su YouTube dal 19 novembre: girato in un magazzino, tra scenari industriali, fuoristrada e muletti, traduce a pieno la loro estetica cruda e autentica.
ASCOLTA IL BRANO
ABOUT
BND è un collettivo romano, nato sulle sponde del lago di Bracciano, formato Francesco, Matteo e Federico, rispettivamente in arte Banki, Mhat e Slatty (tutti e tre classe 2001) e il loro produttore Davide, in arte FÆINT (classe 2000). Il gruppo cresce tra le stesse strade, tutti e quattro i ragazzi condividono un legame autentico con il loro territorio.
A giugno 2025 pubblicano il loro album di debutto “Figli d’Arte” (La Crème Records), interamente prodotto, mixato e masterizzato in modo indipendente nei BND Studios, la loro base creativa.
Il disco si distingue per un sound sperimentale che fonde elementi trap e R&B. Il titolo “Figli d’Arte” non è stato scelto per il suo significato letterale, ma per rappresentare l’approccio non convenzionale alla vita e all’arte di ogni membro del collettivo