Dark Mode Light Mode

SAE Institute conferma la sua partecipazione a Milano Music Week 2025

Milano-Music-Week-2025-Sae

SAE Institute sarà Educational Partner alla Milano Music Week (17-23 novembre) e presenterà “Music Insiders” per celebrare gli artisti emergenti, le nuove tecnologie e i linguaggi sonori che stanno ridefinendo l’industria musicale.

GLI EVENTI 

Mercoledì 19 Novembre, ore 19:00 @ Bobino Milano – Innovare col passato. Chiptune: fare musica con il Game Boy: incontro con IGDA Milano sulla musica chiptune. L’artista Chipzel mostrerà come l’hardware retrò generi suoni attuali. Seguirà un doppio live set di Kenobit e Chipzel per celebrare creatività digitale e retro-gaming, concludendo con la SAE Takeover: Music Production Night.

Giovedì 20 novembre, ore 17:30 @ SAE Institute – Audio Spazializzato con Dolby Atmos: immersione nella creatività: un incontro con Pinaxa e Fausto Demetrio per approfondire gli aspetti tecnici e le potenzialità di Dolby Atmos. Seguirà un dialogo sull’approccio artistico al mix con Simone Bertolotti, Pinaxa e Stabber, moderato da Damir Ivic. In collaborazione con Funky Junk.

Venerdì 21 Novembre, dalle ore 18:30 @ SAE Institute – Music in Motion: Licensing e creatività in un settore ridisegnato dall’AI: masterclass con Magma e Sony dedicata alla musica per pubblicità e cinema. 

Advertisement

Domenica 23 Novembre, ore 15:30 @ Palazzina Appiani – Beyond the algorithm: nuove sintesi creative per la produzione multimediale: panel di SAE Institute sull’uso pratico e critico dell’IA nel processo creativo, presentando anche i lavori del progetto P+ARTS (PNRR) sui “suoni inattesi” e le nuove produzioni multimediali con l’IA.

Previous Post

I SI’BOOM!VOILA’ annunciano il CLUB.TOUR.2026

Next Post

VULFPECK in concerto a luglio al Parco Della Musica di Milano [Info e Biglietti]

Advertisement