Il quintetto londinese delle The Last Dinner Party pubblica oggi “From The Pyre” il seguito del loro debutto “Prelude to Ecstasy” del 2024.
Un disco che mette in luce una band in piena sintonia creativa, che si diverte a sperimentare senza sentirsi sotto pressione, ma con la maturità accumulata in interminabili mesi di tour.
Come spiegano gli stessi artisti, From The Pyre è
una raccolta di storie legate dal concetto di album come mito. ‘The Pyre’ è un luogo allegorico, teatro di violenza e distruzione ma anche di rigenerazione, passione e luce. Le canzoni, pur centrando i propri testi sui personaggi, restano profondamente personali: eventi quotidiani portati all’estremo patologico, tra fucili, falci, marinai, santi, cowboy, inondazioni, Madre Terra, Giovanna d’Arco e inferni ardenti. Abbiamo trovato che queste immagini fossero il modo più onesto per discutere delle nostre esperienze e dare a ciascuna il peso emotivo che merita”.
Il nuovo album si presenta più cupo e crudo rispetto al debutto, con una tensione metatestuale e una certa ironia interna che rendono l’ascolto coinvolgente e sfaccettato.
I FORMATI
From The Pyre è disponibile in CD e LP Standard, in CD Zine e Picture Disc
LIVE
The Last Dinner Party si esibiranno in Italia il prossimo 13 Febbraio al Fabrique di Milano.
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
LA TRACKLIST

Agnus Dei
Count The Ways
Second Best
This Is The Killer Speaking
Rifle
Woman Is A Tree
I Hold Your Anger
Sail Away
The Scythe
Inferno