Dark Mode Light Mode

ROBBIE WILLIAMS ascolta il nuovo singolo “Pretty Face”

ROBBIE-WILLIAMS-PRESS

Pretty Face è il nuovo singolo di Robbie Williams.. Il brano anticipa “Britpop”, il nuovo e attesissimo album dell’artista britannico in uscita il 6 febbraio.

La copertina del disco è un omaggio visivo al titolo: un dipinto che ritrae Robbie nella leggendaria tuta rossa indossata al Glastonbury Festival del 1995, simbolo di un’epoca musicale e di uno stile inconfondibile.

Parlando di “BRITPOP”, Robbie ha dichiarato:

Volevo creare l’album che avrei voluto scrivere e pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995.
Era l’apice del Britpop e un’epoca d’oro per la musica britannica. Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo album: è crudo, ci sono più chitarre ed è un disco ancora più energico e potente del solito. C’è un po’ di ‘Brit’ e sicuramente anche un po’ di ‘pop’. Sono immensamente orgoglioso di questo progetto e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino.
Non vedo l’ora, inoltre, di eseguire uno o due brani dal vivo durante il mio prossimo tour ‘BRITPOP’, che naturalmente partirà dal Regno Unito.”

Advertisement

ASCOLTA IL BRANO 

LA COVER 

1. Rocket
2. Spies
3. Pretty Face
4. Bite Your Tongue
5. Cocky
6. All My Life
7. Human
8. Morrissey
9 You
10 It’s OK Until The Drugs Stop Working
11 Pocket Rocket

Contenuti nell’album anche il singolo “SPIES” (LINK), un brano indie pop, caratterizzato dal suono della chitarra e con un ritornello immediatamente orecchiabile, scritto da Robbie e dai suoi collaboratori di lunga data Karl Brazil e Owen Parker, e il primo singolo estratto, “ROCKET”, che vede la partecipazione alla chitarra della leggenda dei Black Sabbath Tony Iommi. Il brano è una traccia ad alto contenuto di rock: un ritornello che suona come un vero e proprio inno, una batteria martellante e un assolo di chitarra del pioniere dell’heavy metal. Il brano è scritto da Robbie, Karl Brazil, Tony Iommi e Tom Longworth, sarà accompagnato da un video, disponibile da venerdì.

“Britpop” uscirà in CD, CD deluxe, musicassetta, alt cassette e digitale, con bundle autografati in edizione limitata disponibili sullo store ufficiale dell’artista.

WEB & SOCIAL 

www.robbiewilliams.com

Previous Post

KHALID con "After the Sun Goes Down" riprendo il controllo della mia vita

Next Post

PETER GABRIEL esce "Taking The Pulse" il film-concerto su Bluray

Advertisement