Dark Mode Light Mode

FRANCESCO GABBANI guarda il video del nuovo singolo “Dalla mia parte”

Gabbani-@CHIARA-MIRELLI-2443-2025

Francesco Gabbani torna con un nuovo singolo inedito dal titolo Dalla mia parte .

Il videoclip del brano, diretto da Filiberto Signorello e girato a Bologna, racconta la vita attraverso immagini vere e quotidiane.

Tra piccoli gesti che diventano poesia e momenti di apparente leggerezza, emergono anche sguardi che lasciano intravedere storie più profonde. Così, la normalità si trasforma in un mosaico di emozioni, in cui bellezza fragilità e contrasti convivono.

IL VIDEO

“Dalla mia parte” è una dichiarazione d’amore universale. In un rapporto di coppia, di amicizia, di condivisione, un amore vero, maturo, consapevole. Non perfetto, non idealizzato. Un amore che sa cosa significhi attraversare insieme le difficoltà, restare anche quando è tutto in salita. È la storia di un amore che salva, che dà senso anche ai momenti più bui. Di quella presenza silenziosa ma costante che diventa rifugio, forza, casa. “Stare dalla mia parte” non significa solo condividere i sorrisi, ma esserci davvero, anche quando fa male. E questo, per Francesco, è la forma più profonda di ciò che è definibile come amore.

Advertisement

IL TOUR 

Il 1° ottobre Francesco Gabbani terrà un concerto speciale all’Arena di Verona con cui celebrare i dieci anni dall’uscita di “Amen”, il brano con cui vinse Sanremo nella categoria Nuove Proposte, e che rappresentò il primo passo di un percorso artistico ricco di musica, parole e riconoscimenti.

A quattro anni di distanza dal suo primo, indimenticabile live all’Arena (4 luglio 2021), Gabbani sceglie ancora una volta uno dei templi della musica italiana per un evento irripetibile, pensato come una vera e propria celebrazione del suo percorso.

Sul palco dell’Arena, Gabbani si esibirà con una formazione allargata e un’impronta orchestrale, che daranno nuova forma ai suoi brani attraverso arrangiamenti rivisitati per l’occasione. Sarà un concerto unico anche nella scaletta: pensata appositamente per questa data speciale, sarà diversa da tutte le altre del tour. I grandi successi di Francesco troveranno spazio accanto a qualche chicca meno nota, in un intreccio di sonorità inedite pensate per regalare al pubblico un’esperienza musicale davvero indimenticabile. Ma non solo: ad accompagnarlo ci saranno, per la prima volta, ospiti speciali.

In attesa del concerto in Arena, Francesco si prepara a una nuova avventura televisiva: dall’11 settembre sarà infatti uno dei quattro giudici della nuova stagione di X Factor, su Sky e in streaming su NOW.

LE DATE

1 ottobre Verona – Arena

7 marzo Vigevano – Palaelachem 
11 marzo Napoli – Palapartenope 
20 marzo Livorno – Modigliani Forum 
27 marzo Conegliano – Prealpi Sanbiagio Arena 
28 marzo Montichiari –  Palageorge 
7 aprile Bologna – Unipol Arena 

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/francescogabbani/
https://www.youtube.com/c/FrancescoGabbaniOfficial
https://www.facebook.com/francescogabbaniofficial
http://francescogabbani.it/

Previous Post

ERYKAH BADU a novembre in Italia con due concerti a Milano e Roma [Info e Biglietti]

Next Post

FUTURE HITS LIVE 2025 di Radio Zeta questa all'Arena a Verona [Info e Scaletta]

Advertisement