Dark Mode Light Mode

Recensione: LIBERATO – “Liberato II”

Il 9 maggio ormai è il Liberato-day. È da 2017 che ogni 9 maggio Liberato ci regala della nuova musica. Ogni volta una sorta di evento mediatico sempre nascosto dal mistero. 

L’aspetto mistero è sempre il collante dell’universo Liberato. Collante che aggrega ed amplifica un talento musicale indiscutibile. 
La sua musica, rigorosamente cantata in napoletano con tanti intermezzi in inglese, è sempre al passo con i tempi. 
La dote principale di Liberato è la contemporaneità nei suoni, questa contemporaneità che è contenuta anche in questo nuovo album, o forse Ep. 

Sette brani, per poco meno di mezz’oretta di musica, dove l’artista partenopeo si immerge in un mood che vede battiti elettro sempre costanti vestiti, volta per volta, da ispirazioni varie che vanno dall’edm (Partenope), al pop up-tempo dall’inizio quasi neo-melodico (Nun Ce Penzà), dall’urban latineggiante (Nunneover), alla trap (Anna), passando all’eletto-pop (Guagliuncella Napulitana, Na Storia e Na Sera), fino alla tradizione del canto popolare napoletano condita da urban e edm (Cicerenella). 

Liberato guarda avanti, libero dalle mille logiche dell’immagine e del mostrarsi e aspetta il prossimo 9 maggio! 

Advertisement

SCORE: 7,25

DA ASCOLTARE SUBITO

Partenope – Nunneover – Cicerenella

DA SKIPPARE SUBITO 

Nessuno. Da ascoltare tutto di un fiato. 

TRACKLIST

DISCOGRAFIA 

2019 – Liberato
2022 – Liberato II

VIDEO 

Previous Post

LIBERATO: ecco puntuale il nuovo brano "PARTENOPE" e anche un album [Testo e guarda il video]

Next Post

PFM: torna in tour con "PFM 1972-2022". Prima tappa il 28 maggio a MALTA [Info e Biglietti]

Advertisement