MASSIMO PERICOLO live report Alcatraz 12 novembre 2019

MASSIMO PERICOLO live report Alcatraz 12 novembre 2019

Tappa milanese all’Alcatraz per il tour di Massimo Pericolo con Speranza e Barracano.

Un Alcatraz pieno di ragazzini ma anche di tanti giovani adulti ha accolto i set dei tre artisti che hanno messo in scena il loro repertorio fatto di racconti di esperienza di vita.

Ad aprire lo show Speranza uno dei miglior narratore dell’epica di strada, con una voce, un flow e una tecnica incomparabile ad altri, per questo le sue canzoni sono estremamente riconoscibili grazie anche ad un tono quasi urlato in più lingue: casertano, francese, italiano e dialetto zingaro. Insieme a lui sul palco Barracano a cui sono bastate una manciata di canzoni per entrare nei radar delle novità più interessanti del momento. I suoi brani sono un mix di sofferenza e rabbia figlie di una realtà cruda che si manifesta bipolarmente in maniera irruente ed intima.

Dopo oltre un ora di set dei due è arrivato Massimo Pericolo. Il rapper di Varese ha spaccato l’Alcatraz con le sue hit tratte dal suo disco d’esordio “Scialla Semper” e anche le collaborazioni, tra tutte “Star Wars” con la crew Machete. Beat potenti e stilosi incastonati in liriche pure, aggressive, controverse, estreme ma sempre vere e vissute. 

Tra i guest della serata Ketama126 e Ugo Borghetti. 

Un esperienza live intensa, da fare e da vivere che fa capire meglio l’universo rap delle nuove generazioni al di la dei tanti pregiudizi e dei luoghi comuni che spesso si porta dietro. 
 

Il tour Massimo Pericolo, Speranza, Barracano proseguirà anche per altre tre date: 

16. Novembre – Modugno (BA), Demodè Club
21. Novembre – Venaria Reale (TO), Concordia
06. Dicembre – Padova, Hall

Related Posts