Dark Mode Light Mode
DAVID BOWIE: dieci anni di assenza e l'eredità di un'identità mutante
MADONNA torna con D&G: “La bambola” di PATTY PRAVO diventa la colonna sonora della nuova campagna The One
DAVID BOWIE "Moonage Daydream" su RAI3 e "Incontri ravvicinati”su RaiPlay

MADONNA torna con D&G: “La bambola” di PATTY PRAVO diventa la colonna sonora della nuova campagna The One

Madonna-dg-video-2026.

La liaison tra Madonna e Dolce&Gabbana si rinnova sotto il segno della reinvenzione permanente.

La popstar è il volto della nuova campagna globale dedicata a The One – The New Intensities, ultimo capitolo di una fragranza che la maison italiana rilancia puntando su un immaginario dichiaratamente cinematografico, sensuale e autoritario.

Le prime immagini, comparse a sorpresa sui canali social del brand, restituiscono una Madonna magnetica e sensuale.

 

Advertisement

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana Beauty (@dolcegabbana_beauty)

La campagna segna anche un ritorno simbolico: quello di un sodalizio che affonda le radici in una lunga storia condivisa, fatta di estetica mediterranea, provocazione calcolata e culto della personalità. The One – The New Intensities evolve l’essenza originale amplificandone le note calde e seduttive, spingendole verso una profondità più scura e avvolgente, quasi da colonna sonora notturna.

Ed è proprio la musica a chiudere il cerchio. Nel video della campagna Madonna interpreta La bambola, il celebre brano portato al successo da Patty Pravo nel 1968.

Una scelta tutt’altro che ornamentale: la canzone, scritta da Ruggero Cini, Franco Migliacci e Bruno Zambrini, rappresentò all’epoca una frattura netta nell’immaginario femminile della canzone italiana, dando voce a una figura che rifiuta il ruolo passivo e rivendica autonomia emotiva e identitaria. Non a caso, inizialmente guardata con sospetto dalla stessa Patty Pravo, La bambola divenne poi un fenomeno globale, il singolo più venduto in Italia nel 1968, con oltre 40 milioni di copie nel mondo.

Nella reinterpretazione di Madonna, il brano perde ogni residuo nostalgico e si trasforma in dichiarazione programmatica: un gesto di continuità tra due icone che, in epoche diverse, hanno saputo usare il pop come spazio di resistenza simbolica. Moda, musica e memoria culturale si intrecciano così in un’operazione che va oltre la semplice campagna pubblicitaria, riaffermando il potere del mito quando sa ancora mutare pelle.

ASCOLTA IL BRANO 

WEB & SOCIAL 

@madonna

Previous Post

DAVID BOWIE: dieci anni di assenza e l'eredità di un'identità mutante

Next Post

DAVID BOWIE "Moonage Daydream" su RAI3 e "Incontri ravvicinati”su RaiPlay

Advertisement