GAIA a Sanremo: il “Cuore Amaro” è il mio, è una canzone d’amore che ho dedicato a me stessa

GAIA a Sanremo: il “Cuore Amaro” è il mio, è una canzone d’amore che ho dedicato a me stessa

GAIA debutterà per la prima volta sul palco dell’Ariston con il brano Cuore Amaro.

La giovane cantante dalle molteplici contaminazioni canta di se stessa e del suo viaggio attraverso atmosfere coinvolgenti e dai ritmi latini, ricercate e mai banali, ma sempre senza dimenticare l’urgenza di raccontarsi e raccontare la sua storia e le sue emozioni.

Musica e testo sono di Gaia Gozzi, Orang3 (Daniele Dezi), Jacopo Ettorre e Giorgio Spedicato e la produzione di Machweo (Giorgio Spedicato) e Simon Says (Simone Privitera).

Il “Cuore Amaro” è il mio, è una canzone d’amore che ho dedicato a me stessa, è un racconto autobiografico sul mio percorso, sui traguardi, sulle conquiste.

Cuore Amaro parla soprattutto dei miei errori, che benedico ogni giorno perché sono quelli che mi stanno insegnando a crescere. Il mio cuore amaro accoglie tutte le mie anime, la mia consapevolezza, la comprensione e il perdono, anche verso me stessa. Più passa il tempo e meno ho paura di cadere, perché i miei sogni hanno radici forti e profonde, ben piantate a terra.
A livello sonoro c’è tutto il calore della mia America Latina, accompagnato da ritmiche asciutte e rigorose simili a grattacieli in mezzo alla giungla».

E’ un viaggio introspettivo che parla di una consapevolezza diversa. Il mio racconto è sempre sulla stratosfera. A livello sonoro andiamo in Sudamerica ma senza troppe limitazioni. Mischio molte cose differenti. Non mi limito. E’ tutto molto fluido. Racconto tante anime differenti.

E’ molto bello che si possa fare il Festival. La vivo un po’ come una gita scolastica ma  è giusto che in primo luogo siano rispettati tutte i protocolli di sicurezza in termini di sanità. Deve essere un momento positivo e di rinascita e credo che si importante portare gioia speranza su quel palco, 

il mio approccio a Sanremo è quello di una persona che ha voglia di scoprire ma anche che ha  molto timore. Però non voglio sentirmi mangiata dal palco dell’Ariston lo voglio mangiarlo io !!!  

La giovane cantante dalle molteplici contaminazioni canta di se stessa e del suo viaggio attraverso atmosfere coinvolgenti e dai ritmi latini, ricercate e mai banali, ma sempre senza dimenticare l’urgenza di raccontarsi e raccontare la sua storia e le sue emozioni.

Nella serata delle cover ho scelto Mi sono innamorato di te perché è stato il primo brano con cui mi sono avvicinata al cantautorato italiano e perché Luigi Tenco con questo brano è riuscito a fare la cosa più difficile al mondo: parlare d’amore con onestà, disillusione, ma alla fine con estrema tenerezza. L’amore capita, quando meno ce l’aspettiamo e non sempre quando siamo pronti a riceverlo, ma in fondo, come tutto ciò che arriva inaspettato, ci tocca nel profondo e ci fa evolvere.

 

IL VIDEO DEL RACCONTO DI GAIA 

Con Gaia per la prima volta a Sanremo ci sarà Lous and the Yakuza, la cantautrice internazionale che il mondo conosce per il suo sound urban francese, dove Lous ha creato uno spazio fatto di pop francofono mischiato alla trap.

Gaia e Lous sono due anime musicali che condividono un forte senso di appartenenza alla musica e all’arte sotto il segno della multiculturalità. Le due giovani artiste si sono cercate e trovate nello stesso modo inclusivo di fare musica, senza spazi circoscritti da alcun genere.

ABOUT GAIA 

GAIA sta costruendo il suo percorso con alcuni successi tra cui “Chega” (doppio disco di Platino), il brano già hit radiofonica, tra i più ascoltati dell’estate 2020 seguito dall’uscita di “Coco Chanel” (disco d’Oro), il secondo singolo estratto dal suo album di inediti “NUOVA GENESI” già certificato disco d’Oro, entrato in vetta nella classifica di vendita e che ha superato i 150 milioni di streams.

WEB & SOCIAL 

Facebook
Instagram

 

foto: Alessio Albi

Related Posts