Dark Mode Light Mode
ALDOUS HARDING inaugura UNALTROFESTIVAL [Info e Biglietti]
FCUKERS “Ö” l’album di debutto il 27 marzo

FCUKERS “Ö” l’album di debutto il 27 marzo

Fcukers-2026

I Fcukers annunciano “Ö”, album di debutto in uscita il 27 marzo su Ninja Tune.

Registrato in appena due settimane durante una sessione febbrile lo scorso anno, il disco è prodotto da Kenneth Blume (FKA Kenny Beats), mixato da Tom Norris — nome di culto dell’ingegneria pop contemporanea, con Grammy al seguito per lavori con Lady Gaga, Charli XCX e The Weeknd — e co-prodotto su quattro tracce insieme a Dylan Brady dei 100 Gecs.

Selezionati da BBC Radio 1 come Future Artist of the Month, da BBC 6 Music come New Music Fix Daily Next Up e inseriti da Spotify nel programma Artist to Watch, con Ö i Fcukers accelerano senza freni, condensando tutta l’energia sregolata che li ha resi i party starter più discussi della nuova scena newyorkese. Il disco include i singoli Play Me e I Like It Like That, già diventati momenti catartici dal vivo, e costruisce un percorso sonoro che segue l’arco emotivo di una notte metaforica: euforia, attrito, abbandono, ritorno. Tagliente, muscolare, calibrato sul peak-time, Ö fotografa una band ormai pienamente consapevole del proprio linguaggio e pronta a imporre il ritmo del 2026.

Ad anticipare l’album è il nuovo singolo L.U.C.K.Y, mentre l’uscita sarà accompagnata da una serie di date da headliner in Nord America. Dopo oltre 100 concerti in un solo anno, il duo salirà a giugno anche sul palco del Governor’s Ball di New York, condividendo il cartellone con A$AP Rocky e Lorde.

Advertisement

L’annuncio arriva al termine di una sequenza impressionante di live ad alto voltaggio: dai concerti nelle arene statunitensi con Tame Impala, che hanno attirato elogi pubblici di Kevin Parker e Billie Eilish, fino al tour australiano culminato in uno show negli stadi con Dom Dolla. A questi si aggiungono i sold-out da headliner a New York e Los Angeles — con una sorprendente apparizione di Beck sul palco — e una lunga scia di date infuocate tra Regno Unito ed Europa, inclusi tre sold-out consecutivi a Londra con migliaia di fan in lista d’attesa.

Composto da Shanny Wise (voce) e Jackson Walker Lewis (basso, tastiere, produzione), il duo ha bruciato le tappe sin dall’EP Baggy$$ del 2024, che includeva brani come Bon Bon e Homie Don’t Shake e ha attirato l’attenzione di Zane Lowe, Rolling Stone, Pitchfork, NME, The Face, New York Times e molte altre testate internazionali.

Dal primo live nel 2023 al Baby’s All Right davanti a 200 persone, ai set da oltre 2.000 spettatori; dall’apertura agli LCD Soundsystem durante la loro residenza al Knockdown Center — con David Byrne nel backstage — ai support show per HAIM al Madison Square Garden, Justice a Red Rocks, Disclosure e Confidence Man; fino a una stagione festivaliera che li ha visti protagonisti a Coachella, Lollapalooza, Glastonbury (con set trasmesso dalla BBC) e Primavera Sound di Barcellona e Porto, con ritorni già confermati nel 2026 a Outside Lands e Portola.

Non solo palchi: i Fcukers sono stati chiamati anche a curare musiche e dj-set per Celine su invito diretto di Hedi Slimane, per l’inaugurazione del flagship Louis Vuitton ‘100 years in NYC’ a Manhattan insieme a Mike D dei Beastie Boys, e per afterparty ad alto tasso di sudore come quello di Charli XCX a Coachella. Ö non è un punto di arrivo, ma l’ennesima accelerazione in una corsa che sembra appena cominciata.

GUARDA IL VIDEO

LA TRACKLIST 

Fcukers-O-album-2026

1. Beatback
2. L.U.C.K.Y
3. Butterflies
4. if you wanna party come over to my house
5. Play Me
6. Shake It Up
7. I Like It Like That
8. TTYGF
9. Lonely
10. Getaway
11. Feel The Real

WEB & SOCIAL 

@fcukers__

Previous Post

ALDOUS HARDING inaugura UNALTROFESTIVAL [Info e Biglietti]

Advertisement