È morto Erriquez della Bandabardò

È morto Erriquez della Bandabardò

Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia. Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura. Finalmente, dopo tanto inutile errare, ho trovato la donna perfetta e l’ho sposata, rendendola mia per sempre, la mia compagna di vita, di viaggio e di sogni, la mia migliore amica, la mia donna, mia moglie Silvia a cui devo tanto, a cui devo tutto. Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo. Rocco. Ho goduto abbestia con i migliori compagni potessi avere, la mia Banda del cuore, la nostra creatura meravigliosa dai mille colori. In questo grande girotondo saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno amato e tutti quelli che ho amato, i nomi sono tanti, voi sapete chi.
Un abbraccio che circonda!
Aloha!!!”
(Erriquez)

Sono queste le parole con cui Erriquez ha voluto salutarci tutti, l’ha fatto come fanno tutti i migliori. Enrico Greppi aveva 60 anni ed era l’anima dei Bandabardò, la band tra le più irreverenti dei nostri anni, punto di incontro di più generazioni, «[il] più scalcinato e improbabile accrocchio di musicisti irriverenti, fuori da qualsiasi legge di mercato e di tecniche di marketing, un controverso fenomeno destinato a cavalcare fino ad oggi una originale storia», come ha scritto Carlo Lucarelli.

Nel 2018 viene pubblicata una nuova versione di Beppeanna dal titolo “Se mi rilasso collasso” in occasione dei 25 anni dalla nascita della band. La canzone vede la partecipazione di Stefano Bollani, Caparezza, Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Max Gazzè a cui è seguito un concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze durante il quale la banda festeggia l’anniversario con un concerto ricco di ospiti: Max Gazzè, Carmen Consoli, Tonino Carotone, Modena City Ramblers con Cisco e Piero Pelù.

Ciao Erriquez, noi ogni 14 febbraio e tra la fine di aprile e l’inizio di maggio e poi per tutta l’estate saremo sempre qui a cantare “Attenziò, concentraziò, ritmo e vitalità”.

 

ph. https://www.bandabardo.it/

Related Posts