Dark Mode Light Mode

“DEPECHE MODE: M” è su Netflix

Depeche Mode_M _DM_5769rt_Credit Toni François (2025

Depeche Mode: M“, il docufilm diretto da Fernando Frías che esplora la storia, la musica e l’eredità della band arriva su Netflix.

Dopo il passaggio nelle sale cinematografiche internazionali, il film approda oggi su Netflix, offrendo ai fan e ai nuovi spettatori un ritratto intimo e visivamente suggestivo di uno dei gruppi più influenti della musica elettronica.

Un documentario sul rapporto che il Messico ha con la musica, la mortalità e la tradizione sullo sfondo del tutto esaurito della band synth-pop Depeche Mode a Città del Messico.

IL FILM

La regia di “DEPECHE MODE: M” è curata da Fernando Frías, autore premiato con 10 Ariel Awards per il film “I’m No Longer Here”, tra cui Miglior Film e Migliore Regia. Candidato anche ai DGA Awards e selezionato per la shortlist degli Oscar 2021, Frías è oggi considerato una delle figure più originali del cinema latino-americano. Grazie alla sua sensibilità artistica, Frías riesce a catturare i temi dell’album “Memento Mori” e intrecciarli con il profondo rapporto che la cultura messicana ha con la morte.

Advertisement

Il Memento Mori World Tour ha visto Dave Gahan, Martin Gore e la band esibirsi in 112 concerti in tutto il mondo, con oltre 3 milioni di spettatori. Il tour ha rappresentato un momento cruciale nella carriera dei Depeche Mode, facendo seguito al loro acclamato quindicesimo album in studio, “Memento Mori”, pubblicato nel 2023.

IL TRAILER

WEB & SOCIAL

www.facebook.com/depechemode

www.instagram.com/depechemode/

twitter.com/depechemode

Previous Post

BRUNO MARS "I Just Might" il nuovo singolo. Guarda il video

Next Post

Recensione: BLUE - “Reflections”

Advertisement