“Depeche Mode: M“, il docufilm diretto da Fernando Frías che esplora la storia, la musica e l’eredità della band arriva su Netflix.
Dopo il passaggio nelle sale cinematografiche internazionali, il film approda oggi su Netflix, offrendo ai fan e ai nuovi spettatori un ritratto intimo e visivamente suggestivo di uno dei gruppi più influenti della musica elettronica.
Un documentario sul rapporto che il Messico ha con la musica, la mortalità e la tradizione sullo sfondo del tutto esaurito della band synth-pop Depeche Mode a Città del Messico.
IL FILM
La regia di “DEPECHE MODE: M” è curata da Fernando Frías, autore premiato con 10 Ariel Awards per il film “I’m No Longer Here”, tra cui Miglior Film e Migliore Regia. Candidato anche ai DGA Awards e selezionato per la shortlist degli Oscar 2021, Frías è oggi considerato una delle figure più originali del cinema latino-americano. Grazie alla sua sensibilità artistica, Frías riesce a catturare i temi dell’album “Memento Mori” e intrecciarli con il profondo rapporto che la cultura messicana ha con la morte.
Il Memento Mori World Tour ha visto Dave Gahan, Martin Gore e la band esibirsi in 112 concerti in tutto il mondo, con oltre 3 milioni di spettatori. Il tour ha rappresentato un momento cruciale nella carriera dei Depeche Mode, facendo seguito al loro acclamato quindicesimo album in studio, “Memento Mori”, pubblicato nel 2023.