Dark Mode Light Mode
DAVID BYRNE in concerto a Milano [Scaletta e Info]
CHARLI XCX subito alla #1 negli album e formati fisici. SAM FENDER e OLIVA DEAN primi trai singoli in UK

CHARLI XCX subito alla #1 negli album e formati fisici. SAM FENDER e OLIVA DEAN primi trai singoli in UK

CHARLI XCX - Credit Paul Kooiker

Charli XCX con Wuthering Heights, colonna sonora del nuovo adattamento cinematografico firmato Emerald Fennell del romanzo di Emily Brontë, conquista la terza Numero 1 nel Regno Unito.

Dopo CRASH e BRAT, la popstar britannica completa una personale trilogia di vertici, imponendo la propria estetica anche dentro l’immaginario gotico di Cime tempestose.

È l’ottavo album in Top 40 per Charli, un percorso che attraversa fasi, alias, ricostruzioni. BRAT, intanto, risale di sette posizioni, confermando un impatto culturale che va oltre il ciclo promozionale. 

Clicca per la top ten album uk

Advertisement

SINGOLI 

Con Rein Me In, Sam Fender e Olivia Dean firmano un primato nella storia della Official Chart: è il brano con il maggior numero di settimane consecutive in Top 40 prima di conquistare il Numero 1.

Entrato in classifica nel giugno 2025, il singolo aveva già sfiorato il vertice fermandosi tre volte alla posizione 5. Ora, dopo 35 settimane di lenta combustione, arriva la consacrazione, superando il precedente record detenuto da Ed Sheeran con Thinking Out Loud, che nel 2014 impiegò 19 settimane prima di salire al comando.

Per Fender è il primo Numero 1 in carriera, oltre il terzo posto di Seventeen Going Under nel 2021. Dean invece consolida il proprio momento dorato con il secondo singolo in vetta, dopo Man I Need dello scorso ottobre.

E non finisce qui. Olivia piazza una doppietta: So Easy To Fall In Love tocca un nuovo picco al Numero 2, mentre Man I Need risale fino alla posizione 4.

Tra i ritorni, Zara Larsson vede Lush Life eguagliare il suo storico Numero 3 a quasi dieci anni dall’uscita, complice la rinascita social del pop 2016. La sua presenza contribuisce anche alla crescita di PinkPantheress, che porta Stateside in Top 10.

Clicca per la top ten singoli uk

VINILI 

 Charli XCX con Wuthering Heights domina anche la classifica vinili.

Previous Post

DAVID BYRNE in concerto a Milano [Scaletta e Info]

Advertisement