Ascolta “Wish you were gay” il nuovo di BILLIE EILISH

Ascolta “Wish you were gay” il nuovo di BILLIE EILISH

Manca meno di 1 mese alla pubblicazione del primo album di BILLIE EILISH “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?”, disco che dal 29 marzo sarà disponibile in tutti gli store digitali e negozi tradizionali di tutto il mondo.

È di una star globale che parliamo come dimostra la presenza di ben 7 tracce nella classifica Global di Spotify (e 8 nella US Chart) tra cui il brano primo estratto dal disco “bury a friend” e il nuovo inedito in rapida ascesa “wish you were gay” (il cui video è arrivato alla prima posizione su YouTube Trending).

Il brano, circolato online come demo dal 2017, aveva ricevuto ottimi commenti dai fan e racconta, come dice Billie:“di quando vuoi stare così tanto con una persona da soffrirne e non vuoi accettare che questa persona non vuole stare con te. Almeno se fosse gay avrei una valida ragione per accettare il rifiuto e la mancanza di interesse nei miei confronti. Ho scritto questa canzone quando avevo 14 anni ed ero pazzamente innamorata di un ragazzo. Credo possa essere un modo divertente e giocoso per superare questo rifiuto”.

È apparso online   “A Snippet Into Billie’s Mind – wish you were gay”, il secondo di tre mini episodi in cui Billie racconta se stessa su Youtube. Ogni episodio ti porta dentro le canzoni del suo disco di debutto e aiuta i fan a capire il suo processo creativo e accendere una nuova luce sulla sua musica.

A sostegno del The Trevor Project, la principale organizzazione che si occupa della prevenzione e delle attività a sostegno della comunità giovane LGBT, i proventi delle vendite del merchandising di Billie Eilish saranno devoluti a questa associazione (https://store.universalmusic.com/billieeilish/).

Fin dal debutto con “OCEAN EYES”, BILLIE ha silenziosamente lavorato fino ad ottenere la ribalta del palcoscenico pop. Grazie ad una sempre crescente legione di fedeli follower in tutto il mondo, un EP che si è piazzato per oltre 18 mesi nella Billboard Top200 e più di 5 miliardi di stream globali, i suoi tour hanno registrato il tutto esaurito ovunque, compreso il nostro paese dove Billie ha tenuto uno straordinario show Sold out al Fabrique di Milano.

  Il primo estratto dal disco “Bury A Friend” , scritto da Billie e dal suo collaboratore nonché fratello maggiore Finneas O’Connell e accompagnato da un video diretto da Michael Chaves  ha segnato un momento importante per la stesura di questo disco, come racconta la stessa Billie: “Quando abbiamo scritto “bury a friend” l’intero album è scattato nella mia testa. Ho immediatamente capito cosa stava per accadere, come sarebbero stati i visual e come volevo venisse percepito. Questo brano ha ispirato tutto l’album.

bury a friend” è letteralmente il punto di vista di un mostro sotto il mio letto. Se ti metti in quello stato mentale, cosa sente e cosa fa quella creatura? – prosegue la Eilish – Confesso di essere quel mostro, perché io sono il mio peggior nemico. Posso essere anche il mostro sotto il tuo letto”.

“‘WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?” è stato scritto, prodotto e registrato interamente dalla diciasettenne Billie Eilish e dal fratello Finneas nella loro casa di Highland Park, Los Angeles. Registrato nella camera di Finneas, davanti a quella di Billie, i due hanno passato la maggior parte del 2018 scrivendo brani in viaggio, e il resto dell’anno a casa, a registrare il disco.

L’album verrà pubblicato anche in versione cd deluxe contenente l’album + 3 cartoline, il poster, tatuaggi e adesivi.Questa la tracklist del disco:

1. !!!!!!!

2. bad guy

3. xanny

4. you should see me in a crown

5. all the good girls go to hell

6. wish you were gay

7. when the party’s over

8. 8

9. my strange addiction

10. bury a friend

11. ilomilo

12. listen before i go

13. i love you

14. goodbye

BILLIE EILISH, classe 2001, ha ottenuto il suo primo incredibile successo con “Ocean Eyes” più di 70 milioni di views su YouTube e oltre 200 milioni di stream su Spotify, singolo diventato virale su Soundcloud e in seguito su Spotify nel 2016 a cui è seguita la pubblicazione di “Don’t Smile At Me”, il suo primo EP pubblicato nel 2017 trainato dal bellissimo singolo “Bellyache” che ha totalizzato oltre 2 milioni di stream totali sulle varie piattaforme e oltre 125 milioni di views su Youtube.

Nell’aprile 2018 ha collaborato con il rapper americano Khalid per il singolo “Lovely”, brano aggiunto alla colonna sonora della seconda stagione della serie di Netflix 13 Reasons Why.

Prima del brano uscito a dicembre per la campagna Apple “Come out and Play” (oltre 12 milioni di views e 65 milioni di stream) la giovanissima artista di Los Angeles aveva pubblicato il brano inedito “YouShould See Me In ACrown” , altro fortunato tassello di questa carriera in ascesa che ha rapidamente scalato le classifiche su Spotify totalizzando oltre 1 milione di stream in 24 ore (ad oggi ne conta oltre 113 milioni) ed entrando nelle tendenze di YouTube (dove oggi conta oltre 57 milioni di views).

Ad oggi negli Stati Uniti la EILISH è già un nome conosciuto e apprezzato che ha dimostrato con 6 brani nella Top200 di iTunes e 10 brani nella Top200 di Spotify di avere tutte le carte in regola per crescere e conquistare tutto il mondo. Anche l’Europa si prepara a Billie Eilish e NME le ha dedicato la cover annunciando che il 2019 sarà suo.

Related Posts