Dark Mode Light Mode

ARLO PARKS in arrivo il nuovo album “Ambiguous Desire”

Arlo-Parks-Credit-Joshua-Gordon-2026

Arlo Parks annuncia il suo nuovo album “Ambiguous Desire”, in uscita il 3 aprile per Transgressive Records.

Negli ultimi due anni, Arlo si è immersa completamente in spazi notturni dove poteva essere chiunque volesse. Ha tratto ispirazione dall’edonismo queer del Paradise Garage di New York, dai cupi beat notturni britannici di The Streets e Burial, dalla catartica brillantezza synth degli LCD Soundsystem e dai groove house radicati di Theo Parrish, perdendosi sulla pista da ballo.

Ambiguous Desire è Arlo Parks nella sua fase più sicura ed esplorativa: le session con la band dal vivo lasciano il posto a synth modulari, plugin di Ableton e campionatori che incanalano gli spazi frenetici e vibranti in cui si è immersa, mettendo sempre in primo piano la poesia e il lirismo che l’hanno resa così amata.

Riflettendo sulla realizzazione del disco, Parks racconta:
Ho ballato più che mai mentre realizzavo questo disco, ho fatto più amicizie che mai, mi sono ritrovata nello strano ventre sotterraneo delle serate juke di New York, scatenata, ho riso e riso e riso. Questo disco ha il desiderio al centro. Il desiderio è una forza vitale, è un volere, uno slancio: siamo tutti vivi perché c’è qualcosa o qualcuno che desideriamo. Il desiderio è un motore. Ma è anche misterioso, intricato, casuale, illuminante e UMANO».

Advertisement

Insieme all’annuncio dell’album, Arlo Parks condivide il nuovo singolo “2SIDED”, presentato in anteprima come Hottest Record su BBC Radio 1. Il brano offre il primo sguardo al mondo dell’album: una tenera speranza che un nuovo amore corrisponda i sentimenti con la stessa intensità. Synth densi e pulsanti e drum machine scattanti. La canzone è accompagnata da un videoclip diretto da Molly Burdett, un film sulla connessione attraverso il movimento, l’emozione e il ritmo. Parlando del singolo, Arlo racconta:

Nel suo cuore, “2SIDED” parla di desiderio e tensione. Parla dell’essere colpiti da un fulmine di desiderio e del trovare il coraggio di dare un linguaggio a quella sensazione, di renderla reale».

GUARDA IL VIDEO

Parks ha realizzato l’album insieme al produttore Baird (Brockhampton, Kevin Abstract). Il loro processo creativo si è sviluppato tra la vita notturna vibrante e fortemente comunitaria di New York e lunghe giornate introspettive trascorse nel loft di Baird nel centro della città. Il risultato è il lavoro più vulnerabile, auto-affermativo ed euforico di Parks fino ad oggi.

Arlo-Parks-Ambiguous-Desire-album-2026

Esplosa sulla scena musicale con la sua miscela distintiva di espressione lirica cruda e melodie vocali vivide, Parks ha poi ottenuto due nomination ai Grammy Awards come Best New Artist e Best Alternative Music Album, ha vinto il Mercury Music Prize per il suo album di debutto certificato oro del 2021, Collapsed in Sunbeams, è stata nominata Breakthrough Artist ai Brit Awards ed è stata candidata agli Ivor Novello Awards. Poetessa tanto quanto performer, Parks ha fatto seguire al suo precedente album My Soft Machine, il debutto del suo libro The Magic Border, una raccolta di 20 nuove poesie e immagini esclusive di Daniyel Lowden, insieme ai testi di My Soft Machine.

Arlo è anche autrice ospite nell’album vincitore di un Grammy di Beyoncé, Cowboy Carter. Si è esibita a Glastonbury e Coachella, ha aperto i concerti di Billie Eilish e Harry Styles e ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con il suo tour da headliner. In occasione dell’uscita del precedente album My Soft Machine, Arlo si è esibita per NPR Tiny Desk ed è apparsa a The Late Show with Stephen Colbert e a The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.

Per celebrare l’uscita dell’album, Arlo Parks terrà una serie di concerti intimi nei negozi di dischi del Regno Unito, offrendo ai fan una rara occasione di vivere una performance dal vivo in un contesto ravvicinato. I biglietti saranno disponibili tramite l’acquisto dell’album presso il rivenditore di riferimento.

WEB & SOCIAL 

@arlo.parks

Previous Post

BTS il mega tour mondiale che non passa dall'Italia!

Next Post

ALDOUS HARDING inaugura UNALTROFESTIVAL [Info e Biglietti]

Advertisement