Dopo i primi due capitoli di Feat.Pop, che hanno visto Alex Britti reinterpretare “Oggi sono io” con Marco Mengoni e “Solo una volta” con Clementino, l’artista apre un nuovo capitolo del suo progetto di rilettura del repertorio.
Il 9 gennaio esce Gelido, nuova versione del brano in duetto con Mario Biondi, interamente composto, scritto e prodotto da Britti.
Un incontro atteso tra due voci riconoscibili e potenti, già applaudite insieme alle Terme di Caracalla lo scorso giugno, quando hanno portato sul palco per la prima volta il loro duetto. L’evento Feat.Pop celebrava i 27 anni dall’album “It.Pop” che ha lanciato Britti e segnato l’inizio della sua ultraventennale carriera.
Mario Biondi è un artista che stimo moltissimo, con cui condivido entusiasmo e voglia di suonare insieme. Sono felice di aver coinvolto anche lui in questo progetto: abbiamo già portato live questo brano, e il pubblico ha dimostrato un grande apprezzamento.
La sua voce calda e profonda ha dato ulteriore intensità al brano, regalandogli una dimensione completamente nuova.”-
Alex Britti
Nel nuovo arrangiamento, Britti e Biondi fondono blues, jazz e black music, dando al brano una profondità inedita. La canzone esplora lo smarrimento di chi non si riconosce più: il gelo diventa metafora di una distanza emotiva che spegne sentimenti, abitudini e certezze. Tra fragilità e introspezione, il duo trasforma il disorientamento in un dialogo intenso che racconta il lato più autentico e complesso dell’amore.
WEB & SOCIAL:
https://www.alexbritti.com
https://twitter.com/alex_britti
https://www.facebook.com/alexbrittiofficialpage/
https://www.instagram.com/alex_britti