Dark Mode Light Mode

JAMES BLAKE guarda il video di “Death Of Love”. A marzo il nuovo disco

James-Blake-Photo-credit-Ross-Halfin-2026

James Blake torna con nuova musica. Death Of Love è il primo brano tratto dal prossimo album di Blake, “Trying Times”, in uscita venerdì 13 marzo per Good Boy Records / Virgin Music Group.

“Trying Times” è una dimostrazione magistrale dell’ampiezza della sua arte e della sua capacità di articolare le emozioni con una trasparenza disarmante; Blake esplora lo spazio instabile tra intimità e isolamento in un’epoca di incertezza.

Il disco si muove lungo le linee di pressione della vita moderna, dove il senso di sopraffazione diventa sia tema che atmosfera. Il risultato è un lavoro sospeso tra speranza e inquietudine. Attraversa il conforto dell’amare e dell’essere amati, riconoscendo al tempo stesso quanto questa sicurezza possa apparire fragile quando ansie globali e dubbi personali tirano in direzioni opposte.

Produttore, autore e musicista vincitore di un GRAMMY, la miscela unica di soul, elettronica, hip-hop e alt-R&B di Blake ha contribuito a definire il suono della musica contemporanea. Nel corso di sei album in studio fondamentali, il suo catalogo ha superato i 2,2 miliardi di stream: il disco del 2019 “Assume Form”, con ROSALÍA e Travis Scott, ha ricevuto ampi consensi, seguito dal suo miglior debutto in classifica con “Friends That Break Your Heart” del 2021.

Advertisement

Le sue voci trascendenti e la produzione visionaria lo hanno consacrato come una delle figure più influenti della musica contemporanea e come collaboratore molto richiesto da Beyoncé, Frank Ocean, SZA, ROSALÍA, Kendrick Lamar, Travis Scott e molti altri, contribuendo ad album che hanno definito un’epoca come “Blonde”, “DAMN.”, “ASTROWORLD”, “Lemonade” e “Motomami”.

Più recentemente, Blake ha collaborato con l’acclamato rapper britannico Dave nel suo album “The Boy Who Played The Harp”, e ha realizzato “Séance” insieme a Ludwig Göransson, uno dei brani di punta della colonna sonora di “Sinners” di Ryan Coogler.

GUARDA IL VIDEO 

L’artista ha inoltre presentato un video live del brano, diretto dal duo creativo Harrison & Adair e girato con il London Welsh Men’s Choir, sullo sfondo essenziale di un ufficio. 

LA TRACKLIST 

James Blake – Trying Times album 2026

‘Trying Times’ Tracklist
 
1. Walk Out Music
2. Death Of Love
3. I Had A Dream She Took My Hand
4. Trying Times
5. Make Something Up
6. Didn’t Come To Argue (ft. Monica Martin)
7. Days Go By
8. Doesn’t Just Happen (ft. Dave)
9. Obsession
10. Rest Of Your Life
11. Through The High Wire
12. Feel It Again
13. Just A Little Higher

WEB & SOCIAL 

Previous Post

Recensione concerto - SELTON La festa con il Brasile nel cuore [Scaletta e Info]

Next Post

GHALI tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026

Advertisement